Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Nuovo Commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

11 Ottobre 2009 Postato da: amig4be
Ripristino A1200 -Papiro inside-
Un ciao a tutti gli appassionati di vecchia data della Commodore.

Ho riesumato il mio 1200 in stato d'abbandono da 13 anni e non sto qui a descrivervi le sue penose condizioni estetiche... perchè mi vergogno pure e non capisco come ho potuto lasciarlo ridurre così... ma tant'è

Dopo averlo smontato in ogni sua parte ho avuto la bella sorpresa di trovare la mobo molto ben preservata, nonostante il case metallico che la racchiude sia esternamente ossidato e macchiato di nero con addirittura le mie impronte digitali NERE risalente all'epoca: "vediamo com'è fatto dentro"
Tolto quel po' di ossido nei contatti esposti della mobo e ripulito ogni cosa per bene ho montato tutto al volo, e qui tornando a scorrere nei circuiti la corrente elettrica, ho visto con soddisfazionbe apparire l'animazione del disco sulla tv! ho tenuto pochi secondi perchè era senza l'aletta di raffreddamento (ma c'è rischio come i processori moderni o può lavorare senza?)

Cmq non ho neanche un disco per testare in modo più approfondito, ma considerando le condizioni estetiche della mobo con quel layout poetico, perfette, sono abbastanza fiducioso. Anzi ne era rimasto uno di disco in quel pezzo di antiquariato della precendete era, A500, che è il floppy esterno 1011(questo si nel suo scatolo originale...), il disco 2 di pinball fantasies ma del tutto smagnetizzato...

Sto ora lavorando alla ripulitura della tastiera...

Le mie intenzioni sono a molto semplici, rimetterlo a nuovo riverniciando il case di plastica irreversibilmente ingiallito, e completare i sogni di espansione dell'epoca: Hard disk e fast ram in primis e magari con un semplice 68020 più spinto(so che sono robe difficili da reperire, ma confido in un colpo di fortuna), quindi niente esasperazioni tecniche tipo: tower, 68060 che costano una fortuna o addirittura aspirare un uso "moderno" quando ho già un pc non so quanti milioni e milioni di volte più potente...(con questo non critico chi lo fà, semplicemente a me nn interessa) e persino un emulatore che è lo stato dell'arte. Deve solo girarci fluido elite 2 frontier, vorrei finire un lavoro grafico con la versione dell'epoca di Imagine 3D... e forse riprendere in mano un attimo l'amos professional(per me, il miglior software dell'amiga ai tempi, meraviglioso), e infine conservarlo adeguatamente per i posteri, e dire "ecco... l'informatica ha avuto l'occasione di prendere la strada giusta, ma non l'ha fatto!"
Per cui niente che travalichi tecnologicamente l'opera della commodore prima del suo fallimento...
Il problema è che non ho nulla, neanche un floppy. So che è possibile collegare direttamente un hd tipo flash, ma potrei farlo con su un'immagine pronta del sistema operativo Amiga scritta da Pc, e che poi una volta montato, l'amiga possa in automatico avviare il workbench? Se si, magari una guida, su come mettere l'hd stesso... e dove trovare il materiale, o altri consigli ben accetti. su come procedere.
Altro punto il monitor: supponendo di avere un monitor tv, con scart, è possibile usare la scart per i giochi, e tramite worbench applicare le risoluzioni AGA più evolute, con un flicker che sia sopportabile, tramite convertitore vga? Non m'interessa avere un'immagine perfetta...

e per finire un sistema per scambiare dati tra pc e amiga, pensavo al cd ma come fare una cosa esteticamente pulita?

il kickstart è 3.0, L'alimentatore è quello che c'era in scatola, sotto leggo però PSU A600, 5v(3A), +12(500mA) -12(100mA)

Grazie
Commenti: 14  Aggiungi  - Leggi

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
16 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Hannibal - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.18669605255127 secondi