Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Nuovo Commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

23 Gennaio 2021 Postato da: amiwell79
SPOD
Esistono, questi piccoli giochi poco appariscenti che possono creare dipendenza: Marten Wobst ha scritto un piccolo gioco chiamato SPOD (Space Pilot of Death) per celebrare la "riscoperta" del suo Amiga 500, che è rimasto inattivo per 20 anni.
Il principio del gioco è molto semplice: evita tutti gli asteroidi in arrivo con la tua astronave, altrimenti lo scudo protettivo si indebolirà inevitabilmente e porterà alla morte. Con questo gioco Marten non solo ha voluto riattivare il suo Amiga 500, ma anche le sue capacità di programmazione. È scritto in assembler e gira su un Amiga 500 senza una scheda acceleratrice. Innanzitutto, il gioco è ovviamente adatto a riportare qualsiasi joystick ai propri limiti, ma la nave può anche essere controllata molto bene con i tasti cursore (la barra spaziatrice elencata nel file readme non è richiesta). Se sei stato in grado di evitare le rocce abbastanza a lungo, una voce nella lista dei punteggi più alti ti chiama.

Sul suo Amiga 500 (in seguito si potrà aggiungere un Amiga 1200) Marten scrisse anche il suo primo programma in BASIC. Successivamente ha programmato prevalentemente in assemblatore perché "a quel tempo la programmazione hardware diretta lo affascinava". Come ci ha spiegato in una breve intervista, alla fine degli anni '90 ha provato a programmare un vantaggio d'azione sull'Amiga 1200 con un amico, ma non ci è riuscito per diversi motivi.

Lui stesso descrive il suo gioco ora pubblicato come un test del joystick e non un gioco completo:
"Volevo fare qualcosa di semplice in un periodo di tempo ragionevole e vedere se potevo farlo su un Amiga 500 senza 'Turbo'. Anche in retrospettiva sono sorpreso di quanto sia tecnicamente possibile su un normale Amiga 500. Il mio gioco non è programmato in modo ottimale , Molto di più è possibile. Se pensi al tempo in cui questo sistema è stato rilasciato, l'HW / SW mi sembra una tecnologia aliena in retrospettiva . "

Attualmente sta nuovamente sperimentando la programmazione hardware, cercando di esplorare i limiti e implementare meglio alcuni problemi. Ma è e rimarrà un hobby e dovrebbe essere divertente. Il gioco ci ha dato molto divertimento, motivo per cui auguriamo a Marten tanto divertimento, creatività e forse uno o l'altro feedback positivo per i futuri progetti (hobby).

http://aminet.net/package/game/actio/spod
Commenti: 1  Aggiungi  - Leggi

Utenti Online
Utenti registrati: 1240 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - amiwell79 -
116 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: domenikov

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.012271165847778 secondi