Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

04 Dicembre 2017 Postato da: Mak73
Windows 7 e file type
Da un po' di tempo ho un problemino su Windows 7, in pratica se cerco di assegnare un programma di default ad un certo tipo di file, non lo fa. Ad esempio io voglio che un file con estensione .php venga aperto con un texteditor, quindi vado su uno di questi file, clicco con il tasto destro e seleziono la voce "Apri con"
a questo punto dalla finestra che si apre seleziono il programma che voglio e metto la spunta sulla voce "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file "
L'operazione sembra andare a buon fine ed il file viene correttamente aperto col programma selezionato, però se provo ad aprire un altro file dello stesso tipo mi accorgo che l'associazione non è andata a buon fine. Diversamente non ho problemi sui file che hanno già un programma associato. Sul mio computer ho impostato due utenti, uno è l'amministratore che non uso praticamente mai, poi c'è un utente normale che è quello che uso sempre, sull'utente amministratore il problema non c'è. Ho cercato online qualche soluzione ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Commenti: 47  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

AfAOne

Post inviati: 11780

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.18.252.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:58.0) Gecko/20100101 Firefox/58.0
Commento
carlo 8 Dicembre 2017    20:59:23
Citazione

Carlo, le statistiche che vedi fanno riferimento a chi naviga, i server hanno quasi tutti linux, solo che essendo server non navigano e non vengono contati, prova ad immaginare perchè sui server mettono linux
All'enel sui PC del personale c'è windows, ma sui server c'è linux.

Be questo è tutto da vedere, tutti i server dello Stato che ho visitato io avevano Windows, anche il mio comune aveva tanti MAC ora quasi tutti diventati PC.
Citazione

Mia sorella ha un negozio di assitenza per computer ed ha già installato Linux su diversi PC, mai un problema e puoi andare sui siti che vuoi

Nelle piccole aziende può essere, poi dipende da cosa consigliano gli installatori dove credo ci sia più margine di guadagno installando Linux e magari facendosi pagare applicazioni che su Linux sono free, aggiungi poi tutti quelli che pensano che Linux è più sicuro senza neanche sapere di cosa parlino. Io di sicuro so che per un decennio ho sempre rimesso in piedi più di un server pur non capendo nulla in questo ambito, mi è bastato poco per capire e gestire tutto senza problemi, sto parlando di 200 utenti e centinaia di PC collegati con applicazioni serie e importanti, non credo che con Linux avrei potuto fare la stessa cosa.
Citazione

Riguardo alla sicurezza, ci sono gare nel mondo per chi riesce a prendere più velocemente il controllo di un sistema, che sia da remoto o avendo accesso direttamente alla macchina. Lo fanno con tutti i sistemi, ed i tempi che ci mettono sono grosso modo uguali, che sia Linux o Windows o Mac, cioè un sistema sicuro non esiste, però un sistema come Windows dovrebbe essere più sicuro per via della sua natura closed, ma non è così.

Su questo sono d'accordo con te ma passi ne sono stati fatti, prima fino a WinXP SP2 potevi entrare su qualsiasi PC in rete utilizzando solo il carattere dollaro ($) adesso è molto più difficile salvo l'aggiunta del tuo utente Admin su quel PC
Citazione

Parliamo di falle, i virus sono un discorso diverso lì sicuramente incide il fatto che windows sia più diffuso.

Sicuro, creare un Virus per un 2% di uteni per giunta esperti non interessa a nessuno e nonostante tutto anche un sistema Linux si infetta facilmente da Trojan, Malware sofisticato cliccando semplicemente su uno stupido banner pubblicitario, non sono mie parole lo dicono anche QUI sul forum di ubuntu-it.org.
Citazione

Mi fermo qui perchè è evidente che sei un fan di windows, per me non è così, non escludo mai niente.

Non sono un fan di Windows come non lo sono per AFA OS, io sono fan per le cose comode, funzionali e che mi permettono di fare tutto quello che voglio con estrema facilità, nello stesso modo contesto e sono contro le cose inutili come le espansioni Amiga di nuova generazione dove declassano e offendono quello che in passato era il computer e l'OS più potente ed espressivo del mondo.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - Guruman - Pericle76 -
117 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.11294484138489 secondi