Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

04 Dicembre 2017 Postato da: Mak73
Windows 7 e file type
Da un po' di tempo ho un problemino su Windows 7, in pratica se cerco di assegnare un programma di default ad un certo tipo di file, non lo fa. Ad esempio io voglio che un file con estensione .php venga aperto con un texteditor, quindi vado su uno di questi file, clicco con il tasto destro e seleziono la voce "Apri con"
a questo punto dalla finestra che si apre seleziono il programma che voglio e metto la spunta sulla voce "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file "
L'operazione sembra andare a buon fine ed il file viene correttamente aperto col programma selezionato, però se provo ad aprire un altro file dello stesso tipo mi accorgo che l'associazione non è andata a buon fine. Diversamente non ho problemi sui file che hanno già un programma associato. Sul mio computer ho impostato due utenti, uno è l'amministratore che non uso praticamente mai, poi c'è un utente normale che è quello che uso sempre, sull'utente amministratore il problema non c'è. Ho cercato online qualche soluzione ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Commenti: 47  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

AfAOne

Post inviati: 11780

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.18.252.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:58.0) Gecko/20100101 Firefox/58.0
Commento
carlo 8 Dicembre 2017    20:11:42
Citazione

, infatti alcune falle presenti nel sistema da decenni vengono scoperte solo ora.

Anche su Linux hanno scoperto falle preistoriche e se pensi che Linux è un sistema che usano solo il 2% della popolazione mondiale ti spieghi il perchè ne abbiano ritrovate meno rispetto Windows, adesso prova a pensare se Linux lo avessero utilizzato il 90% degli utenti come su Windows e prova a moltiplicare x 90 i possibili Hacker o Craker che potenzialmente potevano bucare il sistema linux e che al momento neanche considerano.
Citazione

La cosa buona di Windows, almeno dal 7 in poi, è che succeda quel che succeda, anche con riavvii ripetuti lui al desktop ci arriva, magari ha diversi problemi, però hai modo di far qualcosa per sistemare.
Linux se ha un problema ti ritrovi al terminale, a quel punto o sai cosa fare o sei fregato. E' anche vero che se sai cosa fare rimetterlo in piedi è un attimo.

Prova a dare agli utenti di un ufficio o azienda un sistema linux, bene se ora fai la fila per qualche ora per qualche PC bloccato, con Linux specialmente nei paesi sperduti ci sarebbero attese di giorni o mesi, un sistema Windows lo mette a posto anche un salumiere, Windows sa essere complicato ma sa anche essere un sistema facile e gestibile da chiunque anche da mio nonno di 99 anni per guardare il cedolino della Pensione.
Citazione

Un OS dev'essere il più semplice possibile, non complicato, capisco che oggi con tutte le funzioni che hanno non possono certo essere come AmigaOS, però il sistema deve avere una sua "logica", del tipo in Libs ci trovo le librerie, in Devs le mount-list e handler vari è così via.

Questo per chi smanetta, chi lo usa il PC per lavoro interessa che si avvii e che gli funzioni l'applicazione da lui utilizzata e che funzioni bene la stampante il resto non interessa tanto non andrà mai a guardarlo.
Citazione

PS: Siccome risponderai che non hai mai dovuto reinstallare un PC con windows, ti dico subito che allora non hai mai avuto tra le mani un computer seriamente compromesso.

Naturalmente era riferito ai miei PC grazie alla prevenzione, ora prova invece a pensare all'assistenza fatta gratuitamente per tanti anni a più di 200 colleghi con relativi figli, nipoti, compari e commari, immagina cosa ho potuto trovare, addirittura Hardisk diventati RAW e partizioni piallate QUI qualche piccolo esempio di qualche PC ripulito. Colleghi, Colleghe ed Amici che mi portavano il PC super infettato dicendo che si erano infettati senza aver fatto nulla o di non aver frequentato siti pericolosi dove invece ho trovato "di tutto e di più".

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
118 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.099658012390137 secondi