Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

04 Dicembre 2017 Postato da: Mak73
Windows 7 e file type
Da un po' di tempo ho un problemino su Windows 7, in pratica se cerco di assegnare un programma di default ad un certo tipo di file, non lo fa. Ad esempio io voglio che un file con estensione .php venga aperto con un texteditor, quindi vado su uno di questi file, clicco con il tasto destro e seleziono la voce "Apri con"
a questo punto dalla finestra che si apre seleziono il programma che voglio e metto la spunta sulla voce "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file "
L'operazione sembra andare a buon fine ed il file viene correttamente aperto col programma selezionato, però se provo ad aprire un altro file dello stesso tipo mi accorgo che l'associazione non è andata a buon fine. Diversamente non ho problemi sui file che hanno già un programma associato. Sul mio computer ho impostato due utenti, uno è l'amministratore che non uso praticamente mai, poi c'è un utente normale che è quello che uso sempre, sull'utente amministratore il problema non c'è. Ho cercato online qualche soluzione ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Commenti: 47  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

Il Webmaster

Post inviati: 4740

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.236.206.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:57.0) Gecko/20100101 Firefox/57.0
Commento
Mak73 8 Dicembre 2017    10:21:24
Citazione

Come vedi avendo sottomano il problema la soluzione si trova se si smanetta un pochino, certo su Windows un problema non è mai uguale ad un'altro ed ogni volta devi trovare la soluzione diversa. Io devo dire che quasi sempre ho risolto i problemi incontrati, anche se mi piaceva più prevenire, agli amici qundo mi portavano il PC facevo sempre il backup nascosto del registro cosi quando tornavano per problemi impiegavo solo qualche minuto per ripristinare tutto .... poi gli amici dicevano in giro che io ero talmente bravo che risolvevo tutto in pochi minuti

Smanettando la soluzione si trova, specie poi se parliamo di problemini così, dove hai già una mezza idea di cosa cercare nel registro, ma non sempre è così.
Come dici tu, prevenire è sicuramente meglio che curare, però alle volte ti capitano PC che sono di amici di amici e non li hai mai visti prima, risolvere certi problemi in quel caso può diventare davvero lungo e windows non ti aiuta di sicuro.
Ad esempio nel registro di sistema se cerchi una qualche estensione di file, la trovi in diversi punti del registro, alla fine per sistemare io ho agito su una chiave che teoricamente non avrei dovuto toccare.
Sempre riguardo alla disorganizzazione del registro, i file con estensione .html .htm .js .css .php .txt .xml .bat .ini .log, sono tutti file di testo quindi possono essere aperti con il notepad, ognuno di queste chiavi in HKEY_CLASSES_ROOT punta ad una ulteriore chiave che può chiamarsi html_auto_file o semplicemente htmlfile, in questa ulteriore chiave trovo le informazioni che servono per impostare il programma di default.
Che senso ha una cosa simile? Perchè fare una chiave che punta ad un'altra che contiene realmente i dati che servono?
Se poi vai in HKEY_USERSSID del tuo utenteSoftwareClasses trovi nuovamente le estensioni dei file, ma non tutte, addirittura alcune per cui hai impostato un programma di default non ci sono, che senso ha ripeterle allora?
Se vai alla chiave HKEY_USERSSid del tuo utenteSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionExplor erFileExts trovi le estensioni dei file anche qui, ma non hanno le stesse impostazioni della chiave precedente.
Perchè replicare due volte le stesse chiavi nello stesso utente e con valori diversi quando poi il sistema fa riferimento alle chiavi di HKEY_CLASSES_ROOT?
Capisci che è piuttosto confusionario, cioè a rigor di logica io mi aspetterei che le chiavi da modificare siano quelle dell'utente non le altre, che mi verrebbe più da pensare che siano quelle di default del sistema.
Tutto questo per una cosa semplicissima, non mi pare proprio il caso.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
47 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a bruno1975 - SuperPennica - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.099735021591187 secondi