Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

25 Ottobre 2016 Postato da: Alecos
Dirty COW, bug quasi decennale per Linux

http://punto-informatico.it/4350190/PI/News/dirty- cow-bug-quasi-decennale-linux.aspx

Individuato un baco che ha afflitto il kernel del Pinguino negli ultimi anni, un problema ignoto ai ricercatori ma non ai cyber-criminali che già lo sfruttano per colpire i server Web, Android e tutto quanto. Dirty COW mette ad esempio a rischio l'intero parco di gadget basati su Android, nessuno escluso: la falla è presente già a partire dalla prima versione ufficiale dell'OS mobile, e risulta essere sfruttabile anche sulla più recente release 6.0.1. La frammentazione del mercato androide non aiuterà certo a risolvere il problema in tempi rapidi.

Modificato il 25/10/2016 alle ore 13:14:10

Commenti: 26  Aggiungi - Pagine: 1-2

Il Webmaster

Post inviati: 4740

Visulizza profilo Messaggio Personale
80.182.131.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:49.0) Gecko/20100101 Firefox/49.0
Commento
Mak73 27 Ottobre 2016    21:31:27
Citazione

Io non sono esperto di Linux o Android, una cosa è certa, su Windows ho risolto qualsiasi problema con niente, con Android e Linux invece pare che ogni infezione rappresenta un grosso problema. Criptature a parte che può colpire tutti e ovunque, a me è capitato che dopo un'infezione di ritrovarmi il Tablet da cestinare. Dopo che mio figlio aveva beccato un'infezione tramite un gioco on-line si era infettato il kernel, a niente era servito un ripristino di fabbica alla fine ho dovuto ripristinare il Firmaware (consigliato dal'assistenza) per poi ritrovarmi sul Tablet un serio problema sui tasti "Comandi Touch" praticamente non più funzionanti su due lati (se capovolto si invertiva il malfunzionamento), in pratica è come se lo schermo si fosse spostato di qualche centimetro, eppure prima di ripristinare il firmaware tutti funzionava. Dopo aver comunicato via E-mail con l'assistenza e spiegando il problema loro mi hanno detto che bisognava intervenire sull'hardware per una spesa che più o meno si aggirava al prezzo nuovo del tablet. Qualche giorno fa ho rimandato un'altra 'E-mail all'assistenza per cercare di parlare con qualche tecnico in modo da avere delle informazioni più precise sul Firmaware e magari avere qualche strumento specifico per la pulizia radicale del Tablet.


Anzitutto Android non è Linux, è basato su kernel linux, ma non è Linux, non facciamo confusione.
Un problema di Android è che non è Linux e Windows che hanno aggiornamenti abbastanza frequenti, Android aggiorna le APP ma il sistema è sempre quello, per questo infatti se si fa un uso intensivo di questi dispositivi è forse meglio usare delle versioni di Android tipo Cyanogenmod, che è più puntualmente aggiornato.

In genere Linux, essendo spesso usato per i server, è più soggetto ad attacchi hacker più che a virus che non portano soldi, al contrario windows ed android sono molto diffusi e quindi sviluppare ransomware è molto redditizio.

Su qualsiasi sistema un ransomware se non preso per tempo può essere un disastro, tanto da portare alla formattazione. Ammettendo che il kernel sia infettato, un'installazione da zero risolverà il problema, il ripristino di fabbrica non credo che aiuti. Non credo che cambiare il firmware serva a qualcosa se poi il kernel che viene eseguito è sempre quello infettato.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
72 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Mck - jockerfox - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.094563961029053 secondi