Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

16 Settembre 2018 Postato da: Seiya
Il progetto Vampire è stato un flop ?

Modificato il 23/09/2018 alle ore 17:42:22

Commenti: 281  Aggiungi - Pagine: 1...-11-12-13-14-15

Post inviati: 3064

Visulizza profilo Messaggio Personale
185.114.80.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.3; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/67.0.3396.99 Safari/537.36
Commento
Amy - Mor 22 Settembre 2018    14:33:59
Citazione

Citazione

Quanta amarezza e rancore nelle parole di Seya, non è la prima volta che scorgo tale atteggiamento da ex Amighisti che quasi "rinnegano" il sistema ed ogni sua feature.

Tutto il discorso iniziale sul fatto che la scheda sia partita da un prezzo entry-level conveniente per poi deragliare su costi proibitivi li comprendevo e condividevo, ma stare ancora a parlare di WinUae chiedendosi perchè fare su hardware reale ciò che in emulazione ti riesce meglio ad oggi non si può più leggere.

La risposta è semplice caro Seya e la conosci benissimo: Perchè uno è AMIGA l'altro (che ti piaccia o meno devi fartene una ragione) NO!

Ma capisci per un appassionato accendere la sua Amiga500, la stessa macchina di quando era adolescente e vederci girare QUAKE?Sono piccole cose dal sapore fortissimo!

Io per esempio ho sempre amato AnotherWorld ed ero a conoscenza del seguito Heart Of The Alien disponibile solo su MegaCD. Pensi che non abbia a casa un pc che mi permettesse di giocarmi tale titolo in emulazione? Ma quando nel 2016 è arrivata la conversione Amiga me la sono goduta sulla mia macchina preferita, la stessa che da piccolo mi sconvolse con AnotherWorld.
C'è una piccola ma sottile differenza che tu, senza nulla di male, non puoi capire ne percepire poichè non sei un utente Amiga, sei un normale fruitore di PC con emulatori vari tra cui quello Amiga.




Da questo punto di vista io appartengo sicuramente ai rinnegati. Preferisco mille volte un Amiga emulato su pc windows che arriva alla massima potenza di calcolo dell'architettura 68k (molto utile ad esempio per del retro-rendering 3D o per le demo più spinte) mantenendo al contempo un'eccellente compatibilità, piuttosto che spendere una barca di soldi in degli accrocchi da infilare dentro i vecchi amiga per dei risultati nettamente inferiori. Il discorso cambierebbe - parzialmente - in caso di sintesi fpga di un'evoluzione hardware dell'architettura originale amiga con dentro significative novità tecniche (ad esempio un core 3D come quello che il mai nato chipset hombre avrebbe incluso, o anche delle capacità sonore potenziate) ma stand-alone. Cioè un prodotto nuovo, ben realizzato, ben confezionato e supportato dalla scena, che non mi costringa a recuperare dall'usato vecchi amiga (considerato che anni fa li ho venduti tutti per inutilizzo). A quel punto si potrebbe anche considerare conclusa la pessima parentesi Amiga NG e riprendere la strada da dove si era realmente interrotta. Questo avrebbe un certo fascino... qualcosa per cui sborsare un po' di soldini (almeno fino a che l'emulazione non tornasse eventualmente a surclassare pesantemente il nuovo sistema).



Come ragionamento funzionerebbe qualora alla gente importasse veramente di cloni fpga, il piccolo problema è che la maggior parte degli Amighisti vuole dei veri Amiga da spingere sempre più, ma sempre di veri Amiga parliamo. Ecco perchè tanti passati ad NG pian piano sono tornati su vecchi sistemi.

La Vampire potrebbe essere la giusta via di mezzo del tutto...

Amiga rulla di brutto!!

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - amiwell79 - LucioM -
16 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Rufis_ - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.098764896392822 secondi