Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

07 Settembre 2018 Postato da: Frenika
Amiga per noi solo giochi.
La mia esperienza di Amighista nasce come per molti di noi dai giochi.

Ma i giochi mi stufarono, non ricordo di averne mai completato uno. quindi, spesso, mi cimentavo nella realizzazione di grafiche e dei disegni pittorici con Deluxe Paint. oppure facevo delle piccole animazioni con un programma di grafica vettoriale, fantavision, oppure campionavo suoni dal CD o dal Vinile ma niente di concreto.

Non ricordo un uso professionale di Amiga nelle mie zone, se bene recentemente ho scoperto che una azienda a Empoli ne aveva molte.

Una volta vidi una ricevitoria che la utilizzava per il totocalcio e una volta nel parcheggio di Perugia, in centro, vidi una Amiga 2000 che gestiva le entrate e le uscite.

Nel 91 persi l'interesse per il computer.,momentaneamente, spostandolo su altro. (avevo 15 anni)

Per un momento mi piacerebbe lasciare da parte l'hardware, la Vampire, le espansioni, e tutto quanto e tornare indietro nel tempo, a quando l'Amiga non la usavo per nostalgia. chi di voi più grandi di 40 anni, la usava per stampare una relazione scolastica, oppure un testo in ufficio, o altro?

Avete dei documenti delle foto? oppure avete conservato i lavori che avete fatto ?

come la utilizzavate nel quotidiano?

grazie



Commenti: 37  Aggiungi - Pagine: 1-2

Pegasus RyuSei Ken

Post inviati: 10185

Visulizza profilo Messaggio Personale
80.183.22.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/68.0.3440.106 Safari/537.36
Commento
Seiya 8 Settembre 2018    21:17:34
Citazione



Ora, dire che Amiga era solo una console per videogame, credetemi è veramente riduttivo.



nessuno dice che era una console per giochi, ma la usavano tutti così perchè c'è una ragione per usarla in quel modo. Non ha un HD di serie nei modelli più conosciuti e questi ultimi costavano una barcata di soldi e non tutti ce lo avevano.
Lavorare senza HD era praticamente utopico sopratutto quando la concorrenza PC e Mac lo usavano da tempo con risultati eccellenti in ogni campo. Lavorare con Amiga senza HD era uno strazio sopratutto per la lentezza di caricamento e di uso.
Le uniche applicazioni che invece non richiedevano nessuna risorsa esterna erano i giochi: accendi l'Amiga, metti il disco e giochi con un prodotto che sfruttava la macchina al 100%.
Ci sono tanti programmi che la sfruttano benino, così e così, instabili su certe configurazioni, richiedono tanta ram, processori più veloce, FPU, ecc ecc. Bisogna espandere l'Amiga anche per usare Deluxe Paint. Con i giochi bastvano 1 MB di memoria quando aveva richieste strane.

Amiga in TV o nella produzioni di film è stato quando c'era la potenza: A3000, A4000, 68060, ecc ecc. Prima era impossibile immaginare un A1000 o un Amiga 500 lavorare alla bozza di un film anche la titolazione in una trasmissione televisiva. Con Amiga 1000 non lavoravi per niente, 256k di memoria, kickstart da caricare via floppy. Era solo un prodotto per lanciare "Amiga" e basta. Immaginati di usare un Amiga 500 con 512k di RAM e kicstart 1.3 per gestire una TV?
Nel periodo dell'Amiga lo vedevo nei negozi, le pubblicità, parlavo con i negozianti e la conclusione è che Amiga vendeva grazie ai giochi. I programmi nei negozi io non lo ho mai visti nei cataloghi a parte qualche negozio che vendeva online. In quei negozi fisici Amiga veniva sempre mostrato con la demo di un gioco.

I PC erano mostrati con un programma da ufficio e l'Amiga nello stesso negozio con un gioco. Amiga ormai nella mente dell'umanità è sinonimo di giochi. Tutto quello che ha fatto "oltre" i gicohi non lo ricorda più nessuno perchè non è mai stata protagonista nemmeno in cose serie. Ha partecipato insieme a PC e Mac alla realizzazione di prodotti. Non ha mai avuto un ruolo determinante in certe cose. Ovvio che le cose serie diventano leggende, storie da raccontare ai bambini per farli addormentare. La realtà erano i giochi.

Oggi se guardi qualunque sito che riporta la storia di Amiga, i tributi vari dei compleanni e anche tanti eventi, trovi sempre in prima pagina o video dove ci sono compilation di giochi.
io non ho mai visto da qualche parte un video con una Compilation di programmi. Non lo fa nessuno. Non ha più senso farlo perchè Amiga vive attualmente grazie al ricordo dei suoi giochi. Se questi per un motivo o un altro spariscono, Amiga sparisce del tutto.

Amiga non è una console, ma la necessità di soppravviere alla concorrenza di fatto l'ha resa una console da gioco.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
12 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a and19sp - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.091269969940186 secondi