Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

05 Agosto 2009 Postato da: schiumacal
Devo ammettere che su AROS, forse mi sbagliavo.
Ho dato un' occhiata alle nuove release di AROS, ed ero rimasto molto indietro...
... il sistema sta facendo passi avanti.

Cio' non toglie che se venisse fatto il porting di AmigaOS4.x su x86 sarebbe cosa buona.

Piccola curiosita':
-----------------
Da un video, ho visto che in ambiente AROS si caricavano in automatico programmi sviluppati per AmigaOS3.x, ma, per caso, c'e' un emulatore per AROS che in maniera trasparente permette questo?
Commenti: 180  Aggiungi - Pagine: 1...-5-6-7-8-9

Post inviati: 2956

Visulizza profilo Messaggio Personale
80.180.59.*** Mozilla/5.0 (compatible; Origyn Web Browser; AmigaOS 4.1; U; en) AppleWebKit/531.0+ (KHTML, like Gecko, Safari/531.0+)
Commento
Amiga Supremo 11 Agosto 2009    00:27:23

Citazione

In quel post cui tu qui hai risposto mi riferivo a MOS, in quanto ad hardware ha solo Efika... la cosa lascia un po' desiderare.


Mi era sfuggito
Però per MOS, con la prossima release si potranno usare anche i Mac mini; meglio di niente.

Citazione

Anche riguardo a Sam cmq non è che la cosa sia poi migliore... cioè se per ipotesi mi compro una Sam mi ritrovo con un hardware meno performante del tuo A1... capisci che è un po' ridicolo.


Effettivamente e l'ho già scritto anche altrove, le attuali SAM non si possono paragonare ai vecchi A1 di classe alta, però il discorso è che prima c'erano quelli, mentre adesso ci sono solo le SAM.
Se si vuole AOS4.X adesso, per forza bisogna puntare a quello che c'è, però visto come siamo messi, io ringrazio anche per questo "poco" che c'è sul mercato.
Purtroppo credo che ancora per moltissimo tempo, non riusciremo ad avere HW all'altezza del corrispettivo PC.

Citazione

Poi scusa se ti faccio presente una cosa... magari per te non è un problema, ma io prima di spendere soldi in una SAM o Efika che so già  non userò a dovere, avendo un PC ed usandolo per cose in cui serve una certa potenza di calcolo, io ci penso sopra bene... voglio dire, non faccio i soldi con le forbici, se compro una cosa è una cosa che devo sfruttare.
Prendere una SAM per vedere e provare AOS4 e basta, per me è un inutile spreco di soldi, con questo non voglio dire che tu hai sprecato i soldi, userai i sitemi che hai comprato come credi meglio, però io non potrei farlo e come me credo molti qui.

Ti dico questo perchè vedo che nei post ne parli come se fosse comprare le caramelle al supermercato... non è proprio così...


Sgombero subito il campo da qualsiasi malinteso, anch'io non faccio i soldi con le forbici e prima di acquistare qualcosa faccio le mie valutazioni.
Il punto è che per come sono fatto io, non mi pesa proprio rinunciare a qualcosa, per mettere i soldi risparmiati da parte per quello che mi interessa, che di solito sono cose materiali.
Giusto per capirci, se devo scegliere tra una vacanza e un PEGASOS, benissimo, non ci penso sopra più del tempo di dire PEGASOS ed ecco che me ne resto tranquillamente a casa e con i soldi risparmiati...
La stessa cosa vale anche se devo scegliere tra l'abito "firmato" (io mica vengo pagato a "firma", nell'azienda dove lavoro; mi tocca fare un po' più di fatica...) e quello del mercato.
Stessa solfa inoltre per le varie uscite (cinema, aperitivo, pizza, ristorante, ecc.), le salto TUTTE a piè pari, a parte le "indispensabili"*, altrimenti poi da orso, divento pure asociale.
*Tranne il cinema, che proprio NON mi interessa e l'ultima volta che ci sono andato, era il lontano 1992...
Tanto per dire, rimanendo in ambito AMIGA, l'anno scorso niente vacanze ma una SAM mini itx; quest'anno, niente vacanze ma una SAM flex.
Poi fortunatamente, non ho vizi, quindi non sgarro mai

Ritornando al post, alla fin della fiera, per quello che ci si può fare, gli AMIGA NG posso benissimo ritenere di sfruttarli.
In casa li uso ogni giorno per diverso tempo; il PC lo accendo soltanto per le cose che su AMIGA non si possono neanch'ora fare.
A me non servono potenze di calcolo mostruose, mi basta lo stretto necessario per MAIL, INTERNET, NEWSGROUP, WORD PROCESSOR, FOGLIO ELETTRONICO, DATABASE e pochissimo altro ancora.
Diciamo che se escludessi i video, potrei usare felicemente anche il C=64 con CONTIKI.

Citazione

capisci che se dovessi spendere 100 euro per un AOS4 per x86 da installare sul mio PC, probabilmente lo avrei già  fatto, questo anche nella prospettiva che ti dicevo del PPC.


Sì, capisco il tuo punto di vista.
Ad ogni modo, anche se lo avessi su x86, avresti comunque il limite dello sfruttamento che hai menzionato prima:
Cit. "...che so già  non userò a dovere, avendo un PC ed usandolo per cose in cui serve una certa potenza di calcolo, ...se compro una cosa è una cosa che devo sfruttare ".
E' per questo che per me sarebbe meglio che il S.O. fosse completo, prima di eventualmente passare da PPC a x86.
Comunque, non è che il PPC sia proprio morto, quindi secondo me, se si ottimizzasse il tutto, ci potrebbe tranquillamente continuare a stare.

Citazione

Capisci che se mi compro AOS4 per x86, per l'hardware non mi preoccupo, so che ci sarà  sempre... ma SAM? Chi è Acube rispetto a ASUS o Gigabyte? Capisci che in futuro SAM potrebbe non più venir supportata... e chi mi fa l'assistenza?


Sì certo.
Però un AOS come quello che esiste adesso su PPC, sarebbe sprecato su un moderno e prestante PC, visto che non sfrutta appieno nemmeno lo "striminzito" HW PPC di cui dispone.
Per quanto riguarda l'assistenza, in Europa (ma anche altrove) ci sono norme che ne regolano modalità e tempi, quindi se la ditta esiste ancora, il supporto sarà sempre possibile.
Poi sono perfettamente d'accordo con te che sia più facile che scompaia una piccola azienda, piuttosto che una grande ed internazionale.
Anche se alla luce dei recenti sconquassi finanziari internazionali...

Se ti riferisci al supporto del HW da parte di AOS, beh.. qui siamo tutti nelle mani di HYPERION, attualmente.
Cose del genere però, esistono anche in altre circostaze; a parità di settore, mi viene in mente che per esempio il SO montato sui vari PALMARI, NON è legato al fatto che sia supportato dal HW, ma dal fatto che il venditore (MARCHIO) voglia seguitare ad aggiornarlo e quindi può capitare che se acquisti un PocketPC "Pinco Pallo" con un ipotetico (la butto li) Windows MOBILE 5, quando M$ rilascerà una versione successiva, anche se i requisiti minimi di sistema lo consentiranno, il fatto di poterlo avere, dipenderà soltanto dalla strategia commerciale della casa "PincoPallo".
Se "Pinco Pallo" dice no, se vuoi veramente Windows MOBILE 6, ti devi comperare un altro PocketPC.

Citazione

Anzi tutto voglio ben sperare che abbiano programmato tutto con un occhio di riguardo per il porting, poi fare un porting non è ripartire da capo eh... c'è una bella differenza... non è facile ma non come riscrivere tutto, specie se chi fa il porting è quello che ha creato i sorgenti PPC.


Il tempo comunque è il problema maggiore.
Visto che sono in quattro gatti, i miracoli non li possono neanche fare.
Magari è soltanto questione di tempo; per intanto però sembrerebbero orientati al PPC ONLY e visto che qualche processore di questo tipo viene utilizzato e sviluppato ancora oggi, forse sanno il fatto loro...

Citazione

Sostenibilità ? Perchè così quanto pensano di andare avanti? Cioè hanno fatto la versione per Pegasos... secondo te perchè? Per me è dovuto al fatto che ormai hanno raggiunto tutti gli utenti possibili... stanno raccogliendo le briciole,


Per me l'hanno fatta soltanto perchè di fatto era già li bella e pronta, senza tanto tempo da spenderci dietro, quindi hanno giocato anche questa carta.

Citazione
e poi? Come raggiungi quegli utenti come me che non hanno nessuna intenzione di comprare un hardware da dedicare ad un solo OS?


Guarda, non so cosa dirti.
Credo che il massimo che punteranno a fare, sarà rendere la spesa appetibile, quindi un HW anche non necessariamente all'altezza di quello per PC, ma pur sempre ben funzionale e performante con AOS, il tutto ad un prezzo "congruo" .
Soltanto che adesso, visti i limiti di AOS, una cosa del genere è inimmaginabile.


Citazione

Questa cosa non l'ho capita... Fammi capire... a te risparmiare fa schifo? Con questo non parlo di pirateria ma parlo di AOS4 su x86? Tu dai per scontato che lo prenderebbero tutti piratato?


Mi sono spiegato male, scusa.
Certo che risparmiare NON mi fa schifo, ci mancherebbe altro.
Mi riferivo al fatto che con le potenzialità risicate che ha AOS adesso, con la scusa che ci si fa poco (e su PC la cosa sarebbe evidentissima, in quanto i limiti di AOS conviverebbero sulla stessa macchina dove di default di solito ci sarebbero anche ache altri OS, tipo Win, per esempio), io ho la netta impressione che a parte pochissimi VERI appassionati, molti altri attingerebbero anche dalla rete.

Citazione

Quindi secondo te anche chi fino adesso ha speso i soldi in hardware esotici, di punto in bianco si scaricano AOS4 da Emule senza nessun scrupolo?


Purtroppo credo che qualche deluso lo possa anche fare.
Prima l'HW esotico era comunque costretto a comprarlo, altrimenti AOS lo poteva tenere come soprammobile, poi però...
Vedi, la pirateria esisterà ovunque, però in un mercato così piccolo, anche pochi pirati sarebbero una gran bella gatta da pelare.
Comunque in mezzo alle poche mele marce, quelle buone ci sarebbero comunque.

Citazione

Quindi secondo te io lo piraterei?


Dai discorsi che fai no; comunque non era riferito a te, ne' a nessuno in particolare.
Facevo soltanto un discorso in generale

Citazione

Grazie per la fiducia da parte di tutti.


Spero di aver già chiarito.

Citazione

Altra cosa ancora... quando dici che non hai mai scaricato niente mai avuto niente di illegale... o sei un benestante (non che ci sia niente di male), o non ti credo... abbi pazienza.


Come ho già scritto, anch'io non sono un santo (e infatti da principio la mia "bella" copia dello stack usb per SPIDER, sono riuscito a recuperarla), il fatto è che quello è stato un fatto dovuto all'indisponibilità del prodotto in commercio e al suo NON supporto (NON che sia una giustificazione valida, SIA CHIARO, non sono mica un ipocrita).
Il caso ha voluto che poi riuscissi a trovarne una copia solo mia e così l'archivio zippato è rimasto al proprio posto (complice anche il fatto che credo abbia poco senso usare una SPIDER su un AMIGA Classic, senza PPC).
Per il resto, ne' musica, ne' cinema mi interessano, cos'altro dovrei scaricarmi, visto che mi bastano e avanzano gli strumenti sw che già fanno parte della normale dotazione originale di un computer?
Non mi viene in mente nient'altro e quando vado a comperare un PC, il negoziante a me (come a tutti gli altri, del resto) lo da con un SERIALE valido appiccicato sopra, così come quando acquisto un OS, o un suo aggiornamento.
Per il resto, se proprio mi serve qualcosa, preferisco comprarlo piuttosto che farmi il sangue amaro alla ricerca di una soluzione "alternativa"; sarà perchè sono pigro e soprattutto voglio star tranquillo, però io faccio così.
Poi tante cose esistono pure free e se vanno bene lo stesso, perchè non usarle?
Comunque non è che debba per forza convincere qualcuno di questo.


...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - AlfredOne -
78 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a mastergoblin - pirata75 - Skorpjone - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.12863612174988 secondi