Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

05 Agosto 2009 Postato da: schiumacal
Devo ammettere che su AROS, forse mi sbagliavo.
Ho dato un' occhiata alle nuove release di AROS, ed ero rimasto molto indietro...
... il sistema sta facendo passi avanti.

Cio' non toglie che se venisse fatto il porting di AmigaOS4.x su x86 sarebbe cosa buona.

Piccola curiosita':
-----------------
Da un video, ho visto che in ambiente AROS si caricavano in automatico programmi sviluppati per AmigaOS3.x, ma, per caso, c'e' un emulatore per AROS che in maniera trasparente permette questo?
Commenti: 180  Aggiungi - Pagine: 1...-5-6-7-8-9

Post inviati: 2956

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.6.166.*** Mozilla/5.0 (compatible; Origyn Web Browser; AmigaOS 4.1; U; en) AppleWebKit/531.0+ (KHTML, like Gecko, Safari/531.0+)
Commento
Amiga Supremo 9 Agosto 2009    18:33:55

Citazione

Citazione

Per come la vedo io, l'obiettivo principale della strada dovrebbe essere poter collegare il punto "A" con il punto "B", quindi comincerei a predisporre il raddoppio....
[cut]


Ti chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene nell'esempio della strada.

Parliamo di strade normali non autostrade, parlando di corsia, intendo proprio una sola corsia, cioè passa solo una macchina ed in un senso solo... hai presente quelle stradine di montagna dove ti devi fermare per far passare quello che ti viene in contro?

Ecco.. tu che faresti, fondo, asfalto e guard-rail per tutta la lunghezza per poi togliere guard-rail, fare il fondo più largo, asfaltare la seconda corsia e poi rimettere il guard-rail? Si... in Italia probabilmente si farebbe così, però non è che sia proprio il modo corretto di agire.




Mi sa che l'esempio della strada è un po' infelice.
La strada ha comunque, come principale scopo, quello di mettere in comunicqazione due punti, quindi prima finisce e meglio è, almeno per me.
Dal momento che ad un certo punto si sente l'esigenza della variante a due corsie, beh la si predispone e quindi da un certo Km in avanti il lavoro sarà più semplice (ritornando ad AOS, chi lo sa che i suoi sviluppatori di non stiano lavorando parallelamente anche ad altre soluzioni? Fermo restando che scarseggiando le risorse, si sono posti degli obiettivi e soprattutto delle priorità?).
La strada di montagna, a meno che non stiamo parlando di un ponte sospeso o di un qualcosa a strapiombo nel vuoto da ambo i lati, può tranquillamente essere portata a termine come da progetto iniziale, terminato il quale, è possibile introdurre la vartiante erodendo il fianco della montagna, preparandovi il fondo, asfaltando la corsia e mettendoci il proprio guard rail; non vedo perchè si dovrebbe smantellare completamente la prima strada, per doverla allargare.
La propria carreggiata asfaltata e il proprio guard rail resterebbero li al loro posto, tra l'altro utili anche come via di comunicazione per i lavori di raddoppio, oltre che per consentire il traffico agli utenti di quel tratto di strada.
Anche per raddoppiare un ponte sospeso però, verebbe affrontata la questione in questi termini; non ho mai visto che per realizzare un'opera del genere, venga demolita quella originale.
Di solito se ne costruisce uno di fianco e nel caso il traffico fosse assolutamente impraticabile a causa dei lavori, verrebbe deviato su un ponte provvisorio, da rimuoversi a lavori ultimati.

Comunque sì, ho capito il discorso che fai circa AMIGA; evidentemente non la pensiamo allo stesso modo.

Citazione

Tornando dalle strade ad AmigaOS, fare tutto il lavoro per PPC e poi fare il porting su x86, quindi a quel punto moltissime persone passeranno a x86 con buona pace del PPC.




Se questo deve essere, che così sia; Apple docet.

Citazione


Poi che fai... mantieni le due versioni aggiornate?




Apple se non sbaglio all'inizio ha fatto così.

Citazione

Un po' troppo dispendioso per una ditta come Hyperion...




Invece per una ditta come HYPERION investire fer fare il porting di AOS su x86, credi veramente che sia sostenibile?
Cosa dovrebbe fare? Fermare tutti e ripartire da capo?
Ha solo una manciata di programmatori, che tra l'altro sono arrivati ad un buon punto, tanto che il prodotto esiste, è in vendita e porta introiti immediati, dovrebbe stoppare tutto per dedicarsi ad un qualcosa che FORSE li farebbe guadagnare di più? (Quando??)
E poi con la causa in corso, magari alla fine salta fuori che tutto questo lavoro è stato inutile o "pro domo" AMIGA Inc....
Troppe incognite.
Per me la risposta è tutta qui e te la sei pure già data.

Citazione

Abbandoni i PPC? Dura da fare dopo aver fatto comprare hardware PPC a diversi utenti...




Boh, Apple ha fatto proprio così.
Ah già è vero, però Apple aveva tanti soldini da parte..., allora non vogliamo che anche chi deciderà questo eventuale switch su AMIGA, possa avere qualcosa in tasca, prima di proporlo e metterlo in atto?
Senza contare poi che la situazione di Apple era già allora BEN più chiara di quella di AMIGA OS, che non si sa neppure di chi sia precisamente.

Citazione

Come ho già  detto altre volte a parer mio più si insiste sul PPC più ci si scava la fossa da soli, un po' per mancanza di hardware di un certo livello, un po' perchè come ho detto dopo aver fatto spendere soldi a diverse persone in hardware PPC, non puoi andare a dire che fai la versione x86, tu te la sentiresti di fare una cosa simile dopo aver costretto molte persone che credevano nel tuo prodotto e si sono comprati del HW PPC di andargli a dire che ora l'OS sarà  disponibile anche per macchine x86 ben più performanti e meno costose?




Queste sono tutte strategie commerciali, quindi non pesano nè determinano le scelte dal lato vendor e infatti, mi dispiace doverlo ripetere, Apple docet.
Comunque trattandosi di evoluzione, se esistesse continuità, come per la casa di Cupertino, credo che la cosa sarebbe benissimno gestibile e fattibile.
Ti dirò, arrivati a quel punto, non mi pare ci sarebbe niente di scandaloso.
D'altronde nessuno obbliga nessuno a comperare il PPC e infatti se ne vendono pochi (anche se il motivo principale per me, resta il fatto che molti vorrebbero avere il proprio AMIGA "gratis" ma performante come un PC, però allora, perchè non si comprano un bel PC?).


...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - amiwell79 -
21 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Erik-BG - Hyppo78 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.089078903198242 secondi