Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

23 Maggio 2019 Postato da: Seiya
Hardware Open e nuovo Hardware
Commenti: 59  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

Il Webmaster

Post inviati: 4740

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.232.227.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:67.0) Gecko/20100101 Firefox/67.0
Commento
Mak73 27 Maggio 2019    17:48:35
Citazione

Citazione

ho conosciuto personaggi che ricevuta una cosa a 50,00 la piazzano a 200,00 e con quanto ottenuto ne comprano un’ altra da 200,00 e la rivendono ad 800,00
Sia ben inteso che a tali personaggi nulla darò e nulla prenderò da loro
IMHO


Ecco, questo è il problema. Che poi la colpa non è di chi vende, ma di chi compra. Ci sono persone che chiamano questa gente e gli chiedono di trovargli un amiga nuovo boxato perfetto fondo di magazzino con tutti i laccetti originali del colore giusto.
Se uno ti chiede una cosa del genere, tra l'altro senza darti un massimo di spesa, è chiaro che puoi sparargli la cifra che ti pare, tanto loro ti pagheranno lo stesso. E ovviamente farai di tutto per accontentare il cliente.

Questo ha creato un mercato, che poi è stato attizzato dai venditori stessi, tutto è diventato raro o da collezione, perfino fesserie che prima non guardava nessuno, tipo l'edizione bislacca con la scritta sbiadita e stupidaggini di questo tipo.

E' vero che c'è gente che compra lotti di roba per poter essere l'unico a venderla e decidere il prezzo. E' vero che ci sono aste fittizie fatte solo per creare uno storico di prezzi.

Ripeto, se fosse stato solo per gli appassionati non saremmo arrivati a questo punto. Tra appassionati si cerca sempre di darsi una mano, lo scopo principale non è il guadagno, anche per questo spesso si preferisce lo scambio.
Nessun appassionato è disposto a spendere cifre folli per queste cose, tutti siamo abbastanza maturi, la maggior parte di noi punta solo a riavere le stesse cose che usava da giovane, il resto è un in più.
Oggi pare invece che tutto sia raro o da collezione, anche roba che palesemente non lo è. La prima playstation è stata la console più venduta in assoluto, tutti, ripeto, tutti, ne avevano una. Eppure anche la roba PSX oggi viene venduta come rara, e viene anche venduta! C'è effettivamente qualcosa che non va.



Il problema alla fine come dici tu non è chi vende, ma chi compra, ma non solo nel riguardo Amiga ma in generale. Se il venditore mette un prezzo folle, e nessuno se lo fila, prima o poi sarà costretto ad abbassare il prezzo fino a quando riuscirà a venderlo. In generale ci sono annunci che rimangono lì per una vita proprio perchè la richiesta è folle, il fatto che ci siano un tot di persone che chiedono prezzi folli per una determinata cosa, non vuol dire che quella cosa valga quello, perchè solo l'annuncio non determina il prezzo.

Discorso diverso se ad esempio trovo qualcosa nella spazzatura, magari completamente funzionante, in quel caso se a me non serve lo regalo a qualcuno, perchè non mi sentirei proprio di chiedere dei soldi per una cosa che io non ho pagato, del resto ho regalato il mio A500 espanso ad un mega interno più HD A590 con altri due mega a bordo.

Sul discorso dei progetti open, come quelli di qualcuno qui, è più che ovvio che sono più sperimentazioni/soddisfazioni personali che non altro, perchè se uno guardasse il guadagno non inizia nemmeno perchè sarebbe in perdita senza ombra di dubbio. Come si parlava in un altro topic la situazione è identica a livello software, è ovvio che sia così visto quanto è piccolo il mercato.

Per questi motivi, ritengo che la situazione attuale non sia male, paradossalmente forse è meglio a livello hardware che non software.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
17 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a and19sp - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.099102020263672 secondi