Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

25 Aprile 2016 Postato da: GraveyardPoems
This is the End
Ciao ragazzi, da in bel po' non scrivo e molto passivamente ho partecipato alle discussioni, non che dicessi perle di saggezza o trattassi argomenti trascendentali, però il post di Cpiace lo condivido. Quella tanto decantata amicizia, supporto, convivenza di questa scena è al collasso per colpa di pochi e tanto è bastato per farmi dire "Basta". Ogni hobby ha una linea di confine che delimita il divertimento da una psicosi maniacale, quella di qualche sciacallo che infogna ebay e qualche gruppo di Facebook quotidianamente con roba presa per due soldi e rivenduta poi a peso d'oro da utenti polli. Va bene, c'è crisi e se si può raggranellare due soldi ogni entrata va bene, ma le prese in giro assolutamente no. Compri un 1200 a 90e e subito lo rivedi su ebay a 150e, un cd32 preso a 70e piazzato a 100e (joypad a parte venduto a 20e spedizione esclusa). Solo per dirne un paio.
Già tempo addietro manifestai il mio dissapore per la situazione prendendomi qualche insulto perché qualche "saggio" ha creduto che io stessi facendo i conti in tasca ad altri o perché abbia minacciato con tono dittatoriale il loro diritto a farci quel che vogliono con roba loro. In verità non ho mai espresso alcunché di male, ho solo detto che difficilmente si può parlare di comunità/amicizia/fratellanza se compri a poco e vendi a tanto per lucrare.
Commenti: 73  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

Enzo45s

Post inviati: 1700

Visulizza profilo Messaggio Personale
130.25.152.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.9; rv:45.0) Gecko/20100101 Firefox/45.0
Commento
Enzo45s 25 Aprile 2016    21:28:12
Ragazzi eccomi, al centro della questione ci sono solo e soltanto io quindi non chissà quale personaggio maligno misterioso, dico la mia poi fate voi.

Ho vinto io l'A1000 a 220 a scatola chiusa, non testato (una mezza follia insomma per uno che studia ancora e non lavora) e se l'ho preso c'è solo un motivo, ho un grande sogno da tanti e tanti anni e si chiama avere un Amiga 3000 e 4000.
Mi è arrivato e l'ho pulito e igienizzato per bene, aperto anche perchè dava errori di grafica (disturbi soprattutto vicino al puntatore, si replicava "a chiazze" un po' su tutta l'area dello schermo, sostituito Denise difettoso) e ci ho aggiunto un 68010 ceramico per arricchirlo un pochettino e renderlo più appetibile, nel tentativo di compensare il tasto mancante sulla tastiera italiana.

La mia intenzione era ed è tuttora quella di scambiarlo alla pari proprio con un 3000 o 4000. Ne più ne meno, e ciò lo testimonia il post su Amibay che ancora non ho modificato/rimosso. Non mi interessa guadagnarci una cippa ma avere semplicemente un altro computer che sogno da anni in cambio.

Io stesso mi "confessai" a Carlo che nel frattempo mi aveva già "sgamato" , glielo proposi per lo scambio, ma mi disse che nonostante sia molto bello questo 1000 lui uno lo ha già, come tra l'altro ricordavo, quindi vabbè, nulla da fare. Provato e riprovato a contattare qualche altra conoscenza e a proporre lo scambio, ma nada.
Nel frattempo io l'ho messo in vendita dapprima a 500 (solo su ebay, per via delle commissioni ci avrei fatto 450, e comunque sempre con opzione proposta d'acquisto) poi a 425 sui vari mercatini, anche qui, per poi ribassarlo fino agli attuali 390, inclusa spedizione, questa mattina.
Avessi voluto aspettare il pollo, l'avrei lasciato a 500, ai posteri. Chi l'avrebbe preso...

Sulla questione del prezzo, da pochi mesi è nata l'associazione - museo Esocop che parte già forte dato che ha come soci alcuni tra i collezionisti più importanti di tutta Europa e che ha in cantiere qualcosa di molto forte per noi amighisti ma che ancora non posso rivelare.
Contestualmente, proprio per dire BASTA agli approfittatori e speculatori, hanno programmato Retroquote ( http://www.retroquote.org/ ) ovvero un database che prende oggetti realmente venduti in giro e in base alle loro condizioni e ai prezzi effettivi di vendita (vengono elencate e incluse nel db soltanto le inserzioni che non vengono rimesse in vendita, ovvero le fasulle, vi è anche una diretta collaborazione con i venditori per confermare che la transazione è andata a buon fine) fa la media e quindi elabora una valutazione attuale, obiettiva e onesta.

La valutazione attuale di un Amiga 1000 funzionante e in buone condizioni è 560 Euro.
Naturalmente io ho guardato quella, quella di un 3000 e quella di un 4000 in pari condizioni, e scopro anche che 3000 e 4000 sono valutati meno.
Ma a me alla fine non mi interessa, quel che voglio e lo ripeto, è uno scambio alla pari e MAGARI in amicizia dato che si può fare e dato che il valore di un A4000, come appunto il nostro Carlo ci sta dimostrando ora e non solo, non è giusto mistificare.
Quindi visto che non ho avuto il risultato sperato, ovvero lo scambio, ho iniziato a metterlo in vendita con prezzi sempre inferiori alla quotazione effettiva per rifarmi innanzitutto dei soldi investiti in precedenza e secondo per alzare qualcosa per poter solo tentare di arrivare a un 3000 o 4000.
Ma di realizzare malamente su per fare altro non mi frega, non sto attaccato alla carta da 10, alla 20 ma neanche alla 50.

Parliamoci chiaro raga, qui ci si conosce tutti, sapete (spero) che non sono un approfittatore bastardo, sono anni che colleziono e scrivo ovunque e sono rimasto davvero sorpreso quando agli eventi retrocomputing trascorsi diverse persone mai viste nè sentite mi hanno detto "ah sì tu sei quell'Enzo di Amigapage, mitico utente storico! dai facciamoci una foto!".
Approfittare del forum stesso e prendere in giro tutti gli utenti al quale sono in qualche modo legato (ragazzi se ho le conoscenze che ho è solo grazie a voi) non sarebbe una mossa tanto intelligente da parte mia... Anche se negli ultimi anni non sono stato più attivo qui è un luogo che ho sempre consigliato a tutti e non solo per apparire coi miei tutorial... Anzi quel che c'è qui è la bibbia.

Non voglio intenerire nè impietosire nessuno. Questo è quel che mi sento di dire. Punto.

Carlo quanto a te... l'amicizia con te non voglio perderla per questo, il rispetto che ho nei tuoi confronti è incalcolabile e certo va ben oltre una stupida asta presa all'ultimo secondo e uno stupido computer.
Sono profondamente rammaricato dal tuo stato d'animo che alla fine comprendo benissimo, anche se non me lo sarei aspettato visto che ne abbiamo parlato anche a lungo insieme fino a ieri sera... Ci sto davvero male credimi.
Anzi, l'Amiga 1000 in questione te lo regalo proprio, se ti va, è il minimo che posso fare.

E non sto scherzando.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
99 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.097949028015137 secondi