Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

06 Marzo 2011 Postato da: Alecos
Amiga non è più una macchina ludica....
Ciao a tutti! Allora come da topic vi spiego perché Amiga (che era ai tempi d'oro una macchina ludica e quindi spadroneggiava nell'home computing) non è una piattaforma in evoluzione...

1) Amiga nel 1994 era il top della tecnologia in fatto di hardware e di fatto tra un motorola 68060 ed un intel 486 pareggiava se non addirittura vinceva (poi hanno overcloccato i 486 e la pacchia finì)

2) C'erano tantissimi titoli da giocare, la più vasta distribuzione ludica mai vista

3) La giocabilità era superiore a qualunque PC 486

Oggi le cose sono cambiate radicalmente in quanto:

1) Amiga non è più una piattaforma ludica e non ci sono più titoli nuovi ma vecchi giochi in 2D che erano grandi nel 1994, oggi sono da considerare mausolei

2) L'hardware Amiga non è potente quanto l'harware PC e di fatto ancora non supporta l'accelerazione 3D e per di più molte schede grafiche non sono utilizzabili anche se presenti sul mercato.

3) La giocabilità dei giochi PC è superiore almeno 1000 volte in più rispetto ad un amiga ng

Se amiga si buttasse nel mondo ludico sicuramente anche l'hardware ne troverebbe giovamento, non a caso i pc crescono ogni 6 mesi vertiginosamente per stare dietro alle nuove tecnologie in campo ludico (motore 3D a livelli quasi realistici, plasticità dei personaggi vicini alla realtà, fluidità del gioco e spettacolari effetti grafici).

Non a caso i PC viaggiano verso l'esacore mentre amiga è ferma, ci sono titoli per pc talmente sofisticati da allettare qualunque videogiocatore che di conseguenza compra un pc nuovo almeno ogni 3 anni o quanto meno lo aggiorna ripetutamente con accessori sempre più performanti...

Vi posto una immagine di un gioco che sto giocando in questi giorni e che letteralmente mi sta facendo sbavare

Il gioco si chiama Dead Space e richiede un harware pompato (ora è uscito Dead Space 2)... il gioco nel DVD occupa 7,40 GB ed una volta installato occupa su HD circa 14 GB... 14 GB di puro divertimento con qualità grafiche da paura!!!

Immagine
Immagine



Il gioco ha il pregio di funzionare alla grande anche su Windows 7 (tutte le edizioni) e se amiga avesse titoli come dead space sicuramente ci sarebbero aziende disposte ad investire su questa piattaforma e noi avremmo maggiori utenti e paradossalmente ci sarebbero più evoluzioni hardware e quindi anche più giochi e quindi anche più giocatori e amiga uscirebbe fuori dalla nicchia Io penso che amiga dovrebbe investire sul mondo ludico per salvarsi una volta per tutte... sono i giochi che attirano gli utenti come fece amiga nel 1994 quando i giochi 2D erano il top della tecnologia e su amiga c'era un mondo inesplorato di divertimento... tutto questo IMHO

Modificato il 07/03/2011 alle ore 14:53:38

Commenti: 31  Aggiungi - Pagine: 1-2

Enzo45s

Post inviati: 1700

Visulizza profilo Messaggio Personale
151.53.186.*** Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.13) Gecko/20101203 Firefox/3.6.13
Commento
Enzo45s 7 Marzo 2011    00:20:35

Ragazzi, IMHO dilungarsi tanto su questo discorso non ha molto senso... alla fine sono tutte cose ovvie, ci arriviamo tutti in pochi attimi alla risposta.

Lo sviluppo di Amiga s'è fermato nel 92/93, lo sappiamo tutti benissimo. E' ovvio che dopo il fallimento di C= prima e di Escom poi l'unica alternativa era il "compatibile" (a meno che non ci si voleva ipotecare la casa per un Mac, che comunque ancora oggi in campo videoludico sta sotto lo zero rispetto al PC) quindi tutto quello che è venuto dopo è stato SOLO per il PC e le console, purtroppo.

L'X1000 di A1, storicamente considerato il vero erede degli Amiga storici, non potrà mai soddisfare le esigenze degli utenti "comuni" o professionali (mica tutti siamo esperti in informatica con a portata di mano il quadro aggiornato della situazione in qualsiasi momento: le "masse" cioè la popolazione di quasi il mondo intero è convinta, naturalmente, che il concetto di Computer corrisponde al solo PC con Windows e basta), i videogiocatori, casual o gamer veri e propri che siano, dovranno comunque farsi un PC o una console data l'incompatibilità con il "mondo esterno" e i limiti hardware. In parole povere sarà (sempre se uscirà) solo un "giocattolone" e uno sfizio per coltivare il nostro hobby da bravi amighisti, un hobby che avrà comunque grossi limiti rispetto alle possibilità che offrono oggi i PC moderni, è una cosa assolutamente normale e purtroppo non possiamo farci nulla, ha ragionissima Tuxedo riguardo ai milioni da investire che ci vorrebbero e che non verranno MAI investiti (a meno che tutto non vada in mano a persone capaci di introdurre chissà quale innovazione che sconvolga la storia dell'informatica e che ottenga allo stesso tempo un successo travolgente fra il pubblico esattamente come successe nel 1985... ma è solo un sogno, basta andare su commodoreusa.net per ritornare nella triste e dura realtà... non ci dimentichiamo che Amiga sarà rappresentato nel mondo anche da quest'ultima pseudo-azienduccia).

[OT]
A proposito, il Fractal Design Define R3 (il case dell'X1000 senza la Boingball) se l'è preso mio padre per il suo nuovo PC
[/OT]


Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - braian -
71 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a bruno1975 - SuperPennica - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.086899042129517 secondi