Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

17 Gennaio 2019 Postato da: jollyjoker2j
Affaristi vs Appassionati
apro questo topic un pò polemico per mettere in evidenza quello che, per me, costituisce un fastidioso problema per lo sviluppo del mondo videoludico e soprattutto nel settore del retrocomputing e retrogaming. da un pò di tempo ormai sono stato colpito dalla "retronostalgia" e nell'intento di ricostruire la stanza dei sogni fatta di computer e altre console che avevo durante la mia adolescenza mi sono imbattuto nei cosiddetti "affaristi".
non so voi come la pensate ma a me stanno davvero sui cosiddetti... comprano a prezzi stracciati e rivendono al 200%, a volte 300%. certo non fanno nulla di illegale, ma ogni tanto chiunque di noi vorrebbe fare un buon affare per alimentare la propria passione senza sborsare troppi quattrini.
Commenti: 30  Aggiungi - Pagine: 1-2

Post inviati: 2107

Visulizza profilo Messaggio Personale
146.241.209.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_14_1) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/12.0.1 Safari/605.1.15
Commento
alessandrobilbao 17 Gennaio 2019    23:06:38
Citazione


Amiga è considerato un prodotto retrogaming di lusso perchè qualcuno non si sa quando, chi esattamente e come, ha generato questo paradosso.



Questo te lo posso spiegare facilmente, nulla di paradossale ne di misteriosamente chiisà chi o chissà quando, seguimi: Si basa tutto su degli equilibri e dei meccanismi mentali, CHI negli anni del boom della commodore ha usato Amiga può essere ristretto nella cerchia di circa 10 anni, fra il piu giovane e il più anziano (il 90%). Queste persone per la congiuntura economica si sono ritrovate negli ultimi anni a subire stress e vedere il loro futuro compromesso se non rovinato per sempre, questo meccanismo mentale fà si che il cervello si rifugi nei ricordi piacevoli, che CASUALMENTE (direi di no visto il campione) per noi sono i tempi da ragazzo proprio con i nostri amati amiga. Questo ha portato a carcare di procurarsi (come se fosse una droga) le macchine di quei tempi per cercare di riprovare la stessa sensazione felice. E' successo negli ultimi anni il boom dei prezzi perché é successo negli ultimi anni questo meccanismo ed é successo nelle persone dai 30 a 40 anni che oltretutto sono (stranamente) di solito quelle con più disponibilità (non mi dilungo a spiegare il perchè). Anche ai 50 enni suonati ovviamente é successo lo stesso, ma il loro interesse non era il mercato Amiga.



Citazione


Amiga non ha nessun valore commerciale, ne emotivo, ne di collezionismo. E' semplicemente un pezzo di plastica e silicio che serve solo a funzionare dei programmi. Ha solo questo scopo.
Ci sono anche quelli che avendo pagato un Amiga e relativi accessori dei milioni delle vecchie lire, non ce l'ha fanno a vedere un prodotto usato, vecchio e abbandonato al reale valore di mercato, ma cercano in tutti i modi di recuperare quei soldi anche dopo 30 anni.



Amiga HA un NOTEVOLISSIMO valore commerciale, IMMENSO valore emotivo e quindi ENORME collezionistico. Il fatto di non capire queste cose é proprio perché alcuni di noi hanno sempre avuto delle macchine Amiga dai primi anni 90 ad oggi e quindi semplicemente "non vivono" certe dinamiche emotive e conseguentemente di mercato. Anche se non le vediamo, sono intorno a noi, per favore cerchiamo di capirle senza negare l'evidentissima evidenza. Non é urlando contro i mulini a vento che si riescono a fermare, ma cercando di comprenderli non ci si fà travolgere.


Il picco comunque sembra essere stato toccato secondo me (almeno nel breve periodo), quando ho iniziato io, 2 anni fa, una Blizzzard IV messa bene veniva venduta anche a 300/350€, ora si fatica a venderla a 250€.

Cerca su wiki "Ostalgie", ti si aprirà un mondo...

A1200 con un po di roba e A2000 ma tutto inaction...

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - VagaPPC -
88 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Maiani - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.10346007347107 secondi