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12 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Amiga Future 128
L'edizione tedesca e inglese 128 (settembre / ottobre 2017) della rivista cartacea "Amiga Future" può ora essere letta sul sito web della rivista sotto forma di file di immagini. Le scorte rimanenti del numero e una versione PDF a risoluzione più elevata possono essere acquistate nel negozio dell'editore.

https://www.amigafuture.de/app.php/kb/viewarticle?a=6589
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11 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
"A1100"
La "A1100" è una nuova scheda madre che si alloggia su di un A1000, essa utilizza tutto dell'alloggiamento esistente ma offre funzionalità significativamente maggiori rispetto all'originale.

la scheda ha le seguenti caratteristiche:

CPU: Motorola 68020 con 14 Mhz
Compatibile OCS / ECS, fino a 2 megabyte di chip ram (Paula, Agnus, Denise devono essere forniti dal cliente
64 megabyte di RAM
Controller IDE (44 pin)
Supporto per due differenti ROM kickstart. Compatibile con OS 3.1.4
Flicker Fixer e ScanDoubler. interno Connessioni: RGB, Cinch, SVGA
Slot di espansione per schede di espansione A1000 (86 pin) e A1200 (150 pin)
Collegamento per un alimentatore ATX
Connettore porta orologio compatibile A1200
In un forum spagnolo (traduzione automatica), Carlos 'Estrayk' Del Alamo vorrebbe determinare la necessità di una produzione in piccola serie dell'hardware. Chiunque sia interessato è invitato a parlare lì. Del Alamo non è ancora in grado di fornire informazioni sul prezzo, in quanto il calcolo del prezzo non è stato ancora completato. Tuttavia, è sicuramente un progetto hobby in cui non si devono realizzare profitti.

http://www.retrowiki.es/viewtopic.php?t=200036585

Modificato il 14/02/2021 alle ore 23:27:05

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10 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Minkey e GameShot
"Minkey" è un classico platform per Amiga con almeno un megabyte di RAM. L'autore descrive il motore come "finito al 90%", finora sono giocabili 11 livelli. Un nuovo video mostra il primo livello del Mondo 2.

"Game Shot!" è un'implementazione di freccette per Amiga, con la quale l'autore vorrebbe commemorare il suo defunto padre. Proviene dalla penna dello sviluppatore Scourge of the Underkind.

Video Minkey

https://www.youtube.com/watch?v=Hk06xeTW2OA&feature=emb_logo

Video Gameshot

https://www.youtube.com/watch?v=WM9OP91AsEw&feature=emb_logo

Modificato il 10/02/2021 alle ore 18:20:56

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10 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Minkey e GameShot
"Minkey" è un classico platform per Amiga con almeno un megabyte di RAM. L'autore descrive il motore come "finito al 90%", finora sono giocabili 11 livelli. Un nuovo video mostra il primo livello del Mondo 2.

"Game Shot!" è un'implementazione di freccette per Amiga, con la quale l'autore vorrebbe commemorare il suo defunto padre. Proviene dalla penna dello sviluppatore Scourge of the Underkind.

Video Minkey

https://www.youtube.com/watch?v=Hk06xeTW2OA&feature=emb_logo

Video Gameshot

https://www.youtube.com/watch?v=WM9OP91AsEw&feature=emb_logo

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10 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
The Maestrix
Indirizzamento dell'audio su AHI (OS3)

https://aminet.net/package/driver/audio/TheMaestrix
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07 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Whdload Aggiornamento Pacchetti
I seguenti pacchetti di installazione sono stati aggiunti entro il 02/06/2021:

2021-02-06 aggiornato: New Zealand Story (Taito / Ocean) ha unito le correzioni da una versione precedente, rinominato file dei punteggi più alti (Info)
2021-02-06 corretto: Cedric (Neo / Alcatraz) crash su game over risolto (Info)
2021-02-06 corretto: patch di controllo della protezione errata Burning Rubber (Ocean) per la versione AGA corretta (Info)
01/02/2021 migliorato: Syndicate (Bullfrog) ha ridotto i requisiti del chipmem (Info)
2021-01-31 migliorato: Syndicate (Bullfrog) ha migliorato il supporto per le versioni floppy, quitkey per 68000, la versione CD32 non ha più bisogno di 68020 (Info)
2021-01-31 corretto: Wiz: Quest for the Magic Lantern (Mutation Software) migliore compatibilità con il joypad CD32 non ufficiale, CUSTOM4 = 1 per disabilitare la direzione Up premendo il 2 ° pulsante (Info, Immagine)
2021-01-31 migliorato: ritardo di Populous (Bullfrog) aggiunto per vedere la schermata del titolo su amiga veloce, script di installazione aggiornato (Info)
2021-01-31 corretto: Leisure Suit Larry 2 (Sierra) protezione / intro skip risolto (Info)
2021-01-31 corretto: Golden Axe (Virgin) DMA wait rattoppato nella routine di riproduzione del suono, CUSTOM2 = 1 per rimuovere blitter wait fix (Info)

Modificato il 09/02/2021 alle ore 20:20:43

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05 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Concorso sul Basic in Germania
Homeputerium è il nome del laboratorio di home computer della scuola Eider-Treene di Friedrichstadt. Su computer donati come il Commodore 64, l'Atari-400, lo Schneider CPC-464 ma anche l'Amiga 500, gli alunni possono familiarizzare con l'era dei computer di casa dal 1977 al 1989 e utilizzare piccoli programmi BASIC per creare suoni o linee colorate su di essi.

Dal 2011 il laboratorio organizza un concorso per programmi BASIC autoprodotti, che devono consistere esattamente di 10 righe. Originariamente questa "festa divertente" faceva parte di "NOMAM" ("Non solo i meravigliosi macchinari Atari"), un incontro annuale di appassionati dell'era dell'home computer. A causa della crescente popolarità del concorso, dal 2014 è stato aperto anche ai partecipanti che non erano presenti. Oltre ai computer Atari, erano consentiti anche altri sistemi a 8 bit (Commodore e Amstrad). In totale sono stati presentati finora oltre 500 contributi.

Quest'anno il concorso festeggia il suo decimo anniversario. E nemmeno i computer Amiga, che appartengono ai sistemi a 16 bit, non vengono tralasciati: nella categoria "Wild" possono essere presentati contributi appropriati. Puoi trarre ispirazione sfogliando i risultati degli ultimi anni. Oltre a innumerevoli piccoli giochi, ci sono anche due articoli per Amiga: nel 2018 Matteo Trevisan ha scritto un "Amiga BASIC Login" (quarto articolo) e nel 2019 un "Amiga 500 Chatbot", indicato come prima voce.

La data di chiusura delle iscrizioni è sabato 27 marzo 2021, 18:00 CET. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 aprile 2021 presso NOMAM.

https://gkanold.wixsite.com/homeputerium/rules2021
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04 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Inviyya
Lo sviluppo dello sparatutto "Inviyya", ispirato al classico R-Type, sta entrando nella fase finale, un nuovo video di anteprima mostra lo stato attuale - che lo sviluppatore descrive come "test finali". Anche la confezione e le "chicche" del titolo previste per la pubblicazione su poly.play sono "abbastanza lontane".

Inviyya necessita di almeno un Amiga 500 e dovrebbe (principalmente) aggiornarsi con 50 frame al secondo. Sono offerti sei mondi, ognuno con avversari completamente diversi, sei diversi potenziamenti per i sistemi d'arma e una vera sequenza finale.

Video

https://www.youtube.com/watch?v=82qZSuSKg3U&feature=emb_logo

Poly.Play

https://www.polyplay.xyz/
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03 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
id Software Compie 30 anni
id Software non è per nulla uno studio come un altro. Parliamo di un team che da trent’anni ha dato i natali a grandissime produzioni che hanno incontrato i gusti di svariate generazioni di appassionati, ma non solo. Grazie a titoli come DOOM e Wolfenstein, questa software house è stata capace di rivoluzionare un’intero genere, aggiungendo la prospettiva in prima persona agli sparatutto.

Il team americano ha pubblicato un messaggio sul proprio Twitter per festeggiare e ringraziare per i 30 anni passati tra grandi successi. “Grazie ai nostri fondatori, per l’immaginazione e la visione su cui hanno fondato lo studio. Grazie ai membri attuali e passati del team, ai publisher, partner e collaboratori per tutto quello che hanno contribuito a raggiungere. Ma ancora più importante, grazie alla nostra fantastica community di giocatori in tutto il mondo. VOI avete reso possibili i 30 anni passati. Grazie per essere parte del nostro viaggio”

Modificato il 03/02/2021 alle ore 23:17:34

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03 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Antiryad Gx (OS3,Aros,MorphOS)
Antiryad Gx è un motore di gioco unificato multipiattaforma e multi core 2d e 3d.
In sviluppo dal 1992, Antiryad Gx oggi rivaleggia e supera persino molti motori di gioco commerciali in termini di set di funzionalità, ottimizzazione e stabilità.

Features

Motore grafico completo 2d e 3d.
Editor e strumenti integrati.
Effetti di particelle, acqua e nebbia volumetrica.
Sistema di collisione veloce.
Ombre in tempo reale.
Codec video per sistemi mobili e desktop.
Framework completo del gioco.
Motore di rete.
Il sistema di plugin (C, C ++, Gel) può essere migliorato con librerie esterne (altri midlewares come motore di rendering, fisica, altri linguaggi)
API semplificata e documentata completamente indipendente dalla piattaforma.
I linguaggi supportati sono C, C ++ e Gel.
Sviluppa una volta per più piattaforme.
Licenza freeware.

Antiryad Gx è stato utilizzato per creare più di 40 progetti di varie società e organizzazioni.

http://pyro.akm.free.fr/dokuwiki/doku.php?id=agx#antiryad_gx_v49_current

Modificato il 03/02/2021 alle ore 23:27:18

Commenti: 18  Aggiungi  - Leggi

03 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
Metal Gear MSX Port
Un video pubblicato su Youtube mostra un'implementazione Amiga della versione originale MSX di Metal Gear, la prima parte di una serie di avventure d'azione per le quali sono ancora in uscita nuovi titoli. Il port Amiga è descritto come "pronto al 90%" e dovrebbe funzionare continuamente con una frequenza di aggiornamento di 50 FPS.

https://www.youtube.com/watch?v=gh4-fNfhQlQ&feature=emb_logo

Modificato il 03/02/2021 alle ore 15:33:12

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