Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


12 Novembre 2010 Postato da: amig4be
Nuovo Rampollo AmigOSo (PowerMac g4) Niubbo di Mos e Mac proveniente da Classic
Per un ciifrone da bancarotta che non arriva neanche a 100 euro, spese di spedizione incluse, ho fatto mio un power mac g4 "quicksilver 2002" a 933mhz, con 3 moduli ram: 512+512+128, 2 schede video: una pci ati non meglio identificata, e una agp nvidia geforce 4 mx.
Insomma, numeri di tutto rispetto per il mondo Amiga.

In realtà l'acquisto è stato un po' impulsivo e anche al buio in quanto l'annuncio riportava solo i pochi e freddi numeri principali dell'hardware, e né io e né il venditore(il quale voleva solo liberarsi di questo, per lui, ingombrante baraccone) sapevamo molto di questi computer, e dei vari modelli della famiglia.
Io sapevo che ci girava MOS e basta. Mai neanche avuto un Apple a dire il vero... anzi, arrivato il pacco che pesava un quintale ho anche sospettato mi avessero rifilato uno scatolo pieno di mattoni xD

Curioso il fatto che questo mio acquisto sia in pratica maturato non molto dopo che venne annunciato il 4.1 per Amiga classic dotati di powerpc, beh lì per la prima volta mi è salita inaspettatamente un po' di scimmia per gli amiga ng, e sul fatto che mi sarebbe piaciuto anche custodire accanto al 1200, un computer con questa affascinante architettura di cui leggevo cose favolose nei primi anni novanta; ma dato che sia sul classic usato che sull'ng nuovo girano prezzi mica da ridere, e considerando che tali cifre le dovrò investire invece nel nuovo desktop x86 (...e mi serve pure potente)... è stato così che con non poca soddisfazione, per il mio hobby amighista, mi son portato a casa questo "nuovo" computer; che quando avrò il pc windows impegnato in estenuanti rendering, bastera un click sull'ingesso dvi del monitor e uno di accensione del mac che mi ci diletto un po'.

L'oggetto si presenta con un'estetica niente male con pochi segni di usura esterni... scovo immediatamente un pulsante che aziona l'apertura laterale del case e qui...
assemblandomi da me i pc(per questione di risparmio), e con i vari upgrade che negli anni normalmente si effettuano, abituato quindi ad avere sotto il cofano del pc un casino infernale di fili e cavi... vedo qui uno spettacolo di ordine e precisione a dir poco scientifica nella disposizione dell'hardware, veramente da APPLausi...
La fattura del tutto è a dir poco eccelsa.
Ero persino pronto con l'aria compressa per far pulizia di eventuali cumuli di polvere...ma non ce n'é stato proprio bisogno.

Non mi meraviglio che al lancio costasse migliaia e migliaia di dollaroni sonanti questo pc.
Beh, ma ora vale quel che vale... d'altronde il consumismo non l'ho inventato e né voluto io

Per ora lo sto testando con il Tiger di Apple, poi con calma proverò Mos cercando magari una schedina grafica più adatta.
Voglio valutarne il feeling di uso con Mos e le sue potenzialità... e se dovesse prendermi MOS, potrebbe aprirsi una nuova stagione Amigosa.

Modificato il 30/11/2010 alle ore 22:21:19

Commenti: 91  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4-5

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
20 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Erik-BG - Hyppo78 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.1730489730835 secondi