Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


29 Giugno 2017 Postato da: Dandolo
Vampyre - insensate contrapposizioni
E' da diverso tempo che non scrivo attivamente su questo forum (ad eccezione di richieste d'aiuto specifiche) pur seguendolo fedelmete: la motivazione risiede nel fatto che alcuni utenti sembrano essere portatori di verità assolute (pro o contro vampyre, sostanzialmente) e a replicare ad alcuni loro post si rischia concretamente di scatenare delle guerre di religione (poi si sa come finisce...).
In pratica, si apre un post sul thread "Vampyre" --> ne nasce una polemica incomprensibile --> si crede di risolverla "par condicio" aprendo un nuovo thread "VattelapescachenonmifreganulladellaVampyreMa ledetta" inondadolo di pareri esattamente contrari a quelli del thread precedente --> chi aveva aperto il post sul thread "Vampyre" non ci sta e cazzia gli autori del thread "VattelapescachenonmifreganulladellaVampyreMa ledetta" sul loro thread --> il loop si ripete.
Mi chiedo, a che serve? a chi serve? a nessuno, meno a chi vorrebbe farsi un'idea del prodotto vampyre e, invece di trovare risposte, trova in continuazione polemiche su polemiche; intanto questo sito, che cinque anni fa - quando ho iniziato a frequentarlo - era una miniera di informazioni e di persone disponibili ad aiutare, sta diventando un vespaio e l'aria che si respira è pesante.
Per piacere, all'utente medio - come me - non importa un granchè il set di istruzioni implementabili nel microcodice sorgente CPU e tutta la polemica che ci sta dietro: mi interessa capire quanto posso ancora spremere dalla mia Amiga500 con HW moderno oppure come posso emulare con WinUAE il mio vecchio HW. Punto.
Dei teoremi del nano cosparso di marmellata discuto in PM con gli interessati, altrimenti contribuisco a far diventare Amigapage un luogo di scontro e non di incontro. Vi rendete conto che allontaniamo i nuovi utenti così?
Lasciamo i rispettivi thread intonsi ed esponiamo le nostre ragioni in essi, senza interventi a gamba tesa in quelli che non condividiamo, altrimenti diventa un casino.
E ricordiamoci che Amiga non era solo un HW o solo un SW ma uno stretto connubio tra i due, quindi non ha senso dire cosa - oggi - è Amigoso o meno, visto che oggi questi due aspetti sono sempre più "slegati" tra di loro (HAL) e l'HW pro-Amiga odierno segue necessariamente questa filosofia (chi ha, oggi, le compentenze e le risorse finanziarie per produrre processori e Sistemi Operativi assieme?). Se un HW espande in toto o in parte o emula una piattaforma ferma a 30 anni fa, è sicuramente utile alla comunità.
C'è già stato un guru che ha "illuminato" le nostre vite dicendoci come doveva essere un computer e quanto il suo utilizzatore avrebbe dovuto interagire con esso (il cosiddetto "utile i-diota"):
A noi amighisti è rimasto, invece, solo il sogno di una piattaforma inchiodata al "secolo" scorso: che male c'è a credere ad un progetto che potrebbe far rinascere quella piattaforma?
Commenti: 67  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
11 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Sfanalasd - niko_dm - amiga k2 - Scanword - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.03767204284668 secondi