Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


27 Aprile 2008 Postato da: Mak73
Sicurezza
Siccome Amigapage non è un sito dedicato alla compravendita, ma visto che una sezione come questa era quasi doverosa, ho deciso di aprire questo topic per dare alcuni consigli, basati sulla mia esperienza, per cercare di evitare brutte sorprese a tutti.

Per prima cosa ho notato, non qui ma altrove, che spesso la gente utilizza il sistema delle ricariche su Postepay per farsi fare un pagamento. Questo sistema espone, l'intestatario della carta, a spiacevoli situazioni in quanto purtroppo esistono dei siti che per acquistare non richiedono il codice presente sul retro della carta ma solo numero ed intestatario. Questa cosa fa si che io che effetuo la ricarica per pagare qualcosa, posso successivamente usare quei dati per fare un acquisto, e recuperare così, anche se indirettamente i miei soldi. Vi assicuro che siti anche molto famosi permettono questa cosa.

Ad aggiungersi a questo problema il fatto che cmq il sistema di messaggi di AP, pur essendo criptato, non è certo il sistema migliore per passarsi dei dati sensibili, e quindi vi chiedo di evitarlo.

A tal proposito voglio ricordare che io non mi assumerò nessuna responsabilità per qualsiasi tipo di problema che si potrebbe verificare nella compravendita su questo sito.
Commenti: 32  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - AfAOne - VagaPPC -
94 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.10702705383301 secondi