Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

04 Ottobre 2009 Postato da: schiumacal
Anche un PPC va bene per AmigaOS4 o MOS... quindi...
Sia Hyperion che altre aziende di hardware che supportano AmigaOS4.x oppure MOS, si ostinano a non fare il porting dei suddetti OS su architettura x86.

Beh! Allora io dico che va bene anche cosi... come utente Amiga, accetto il fatto che AmigaOS e MOS funzionino esclusivamente su PPC.

Quindi, mi chiedo: IBM oppure Motorola oppure altre aziende, di cui non conosco i nomi, che progettano PPC, continuano a migliorare questa tecnologia ? La supportano anche oggi per bene ? Cosa si fa' per non far morire le CPU PPC ?

Mi sembra che la Sony sulla sua PSX3 utilizzi CPU Cell con tecnologia PPC... e la Playstation3 ha un hardware tra i piu' potenti e performanti a singola piastramadre che esiste oggi. Ne consegue che, ancora oggi, il PowerPC sia ben supportato e sostenuto dalle case di hardware.

Allora dico, che forse potrebbe risultare anche inutile continuare a chiedere il porting di AmigaOS4 e MOS per x86 quando si producono CPU PPC ultra potenti, ancora oggi.

Basterebbe forse produrre anche hardware piu' performante, magari con CPU PPC di ultimissima generazione.

P.S.
Ho letto in giro, che anche con tecnologia PowerPC ci sono CPU DualCore o QuadCore e anche molto potenti, perche' ostinarsi per forza verso gli x86.

Ben venga un Amiga con CPU PPC cell, e quant'altro.
COSA NE PENSATE???
Commenti: 19  Aggiungi  - Leggi

Il Webmaster

Post inviati: 4740

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.232.206.*** Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.3) Gecko/20090824 Firefox/3.5.3
Commento
Mak73 6 Ottobre 2009    21:15:23

Citazione

Traduco ciò che ho scritto su AmigaWorld al rispetto: vi ricordate quando Village Tronic tentò di abbandonare il mercato Amiga facendo la Picasso per Mac? Credevano di attingere a maggior audience e invece si sono diluiti in un mercato molto piu grande dove non se li cagava nessuno.

AmigaOS (e Aros) su x86 sono come buttare una goccia d'acqua nell'oceano pacifico, una garanzia che l'amiga verrebbe relegata ad essere una microscopica ed insignificante minoranza prima e al dimenticatoio subito dopo.



Non capisco questo ragionamento, Amiga oggi non è altro che un PC con un processore PPC... niente di più, se ha una comunità sul PPC, non vedo perchè dovrebbe sparire passando su x86. Poi se ci mettiamo a parlare di una goccia nell'oceano... allora che smettano tutti di programmare... tanto c'è M$, chi se ne frega di Linux o cos'altro.

Citazione


Tornando in tema, il Power PC è ultra sviluppato attualmente:

1)Il Cell alla fine è un PowerPC con attaccate delle Simd (7 nel caso della PS3+1 disattivata, esistono prototipi CEL con 64 SPU) non è che se a un Pentium gli attacchi un cluster di unità Simd diventa automaticamente qualcos'altro (di base resta un x86) e a tal proposito il concetto alla base di Cell (delegare alle simd il tipo di calcoli che ne traggono massimo vantaggio) è stato superato da quello di Heterogeneous Computing (OpenCL, CUDA e DirectCompute) dove gli streaming processors delle nuove GPU vengono usate similarmente alle SPU di cell con prestazioni centinaia (anche migliaia) di volte superiori.


Anche qui non ti capisco... Il Cell un PPC, a sto punto anche la Ferrari è un 500 con le gomme larghe e qualche alettone. Per cosa ne so io il CELL non ha nemmeno lo stesso set di istruzione di un PPC.

Citazione

Comunque, a maggior riprova della natura PowerPC del Cell nonche del possibile utilizzo conAmigaOS, AOS4.1 è stato fatto girare girare su PS3 e Cell come indicato nella recensione di ArsTechnica a pagina 5: "A Hyperion developer told me that not only has the OS been run on a PS3, but they have even tested support for the seven SPU units in the Cell processor. "

In pratica hanno fatto girare Amiga OS sul Cell e testato anche l'utilizzo delle 7 SPU.



Allora... io non ci credo, se le hanno fatto e poi non hanno sfruttato la cosa vendendo una versione di AOS4 per PS3, diciamo che di Marketing non capiscono niente e si sono dati una mazzata sui piedi da soli considerando che molto probabilmente anche la PS4 monterà Cell.

Citazione

2)Sia la CPU del Wii che quella del Xbox360 sono PowerPC (il 360 ha un TripleCore PowerPC a 3.2Ghz).

3)Ibm ha tirato fuori il Power7 con 8 cores.

4)restando con i piedi per terra, il partner "tecnologico" di Acube (AMCC) ha in serbo per il 2010 le schede TITAN che saranno disponibili con un Dual Core a 2Ghz (sempre che il supporto per i core multipli venga aggiunto in AOS 4.2 o come si chiamerà).


Il Power è in piena salute.


Mai detto il contrario, il problema è che è caro e poco diffuso in ambiente desktop.


Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - bubu7te -
12 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a and19sp - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.13141489028931 secondi