Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

27 Settembre 2020 Postato da: Mak73
Auto benzina,diesel, ibrida o elettrica
Ultimamente, vista la situazione incentivi e quella della mia auto stavo valutando se cambiarla o meno, nel caso di cambiarla stavo guardando un po' cosa offre il mercato.

Anzitutto dico che sono orientato su un SUV di medie dimensioni, in realtà mi sarebbe piaciuto rimanere su una macchina normale, ma ormai tra dossi e strade in situazioni terribili si gira sempre col terrore di trovare la buca che ti causerà danni non da poco.

Scartando subito le elettriche in quanto il loro "raggio di azione" è ancora molto limitato, rimangono le altre.
Paradossalmente gl'incentivi che danno ora guardano solo il livello di emissione di CO2 dell'auto che si va a comprare, questo fa si che paradossalmente i diesel ci rientrano tutti in pieno, nonostante da anni si parli di volerli praticamente eliminare. Parlando con il mio meccanico però lui mi diceva che questo tipo di motore va ormai usato con una certa costanza altrimenti si rischia che alcuni dispositivi anti-inquinamento creino problemi. Attualmente però, non uso la macchina così costantemente e se la prendo però, salvo spese e cosette varie, faccio subito tratti decisamente più lunghi avvicinandomi a 200Km al giorno. Per questo mi è stato consigliato di evitare i diesel, anche per vie del fatto che il loro futuro è un po' incerto.

Mi rimangono due scelte, le ibride o le benzina, le prime non sarebbero male se non che sono piuttosto costose ed lasciano alcuni punti interrogativi, del tipo: se la voglio rivendere tra cinque anni che valore avrà? Le batterie come saranno? Sempre riguardo a queste c'è una variante, le chiamano le Mild-Ibrid che in pratica hanno un moto/alternatore più grande unito ad una batteria più grande, questo permette all'auto di partire da ferma con il motore elettrico che nel contempo accende il motore a benzina, nella marcia normale se c'è bisogno il motore elettrico interviene ad aiutare il motore a benzina, diversamente ricarica la batteria. Questo permette un consumo minore e quindi emissioni più contenute.

Per andare sui motori a benzina occorre puntare su motori di bassa cilindrata, normalmente turbocompressi, che lasciano abbastanza perplessi.

Attualmente ho una Bravo 1.9 Turbo da 150Cv, ho provato la Renault Captur Ibrida da 160 CV, se quella ne ha realmente 160 la mia Bravo ne ha 300cv, provando sempre la stessa vettura col motore solo benzina da 130cv, sempre per paragone la mia Bravo si direbbe averne 350.

Ho provato anche altre mache ma attualmente mi danno poca soddisfazione, nel senso che i cavalli dichiarati non sembrano reali, e non sarebbe un problema se il bollo non si pagasse su quelli. Il fatto è che già prima della Bravo avevo avuto una GrandePunto con motore 1.4 e 95Cv, peccato che portata al banco prova i cavalli erano trenta di meno.

Voi che dite?
Commenti: 92  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4-5

Post inviati: 1226

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.23.219.*** Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; Mi Note 10 Pro) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/85.0.4183.127 Mobile Safari/537.36
Commento
GabrieleNick 2 Ottobre 2020    21:36:47
In risposta a amiwell79
amiwell79

@Gabrielenik

la mia 600 si è fermata perchè chi mi faceva la manutenzione non si è accorto che da dei manicotti fuoriusciva acqua, qualche mese prima ci avevo fatto verona palermo andata e ritorno senza alcun problema



Si, ma stai parlando di un motore da 54 cavalli di concezione vecchia. Parli di Verona-Palermo come un'odissea quando, per i motori turbocompressi di oggi, è una passeggiata. Un viaggio di 1000km non fa più paura.. Non siamo più negli anni 60. Devi anche considerare che il turbocompressore da coppia ai bassi regimi quindi consente l'adozione di 6 marce che ti cosentono di viaggiare a 130 orari a meno 3000rpm quando, con un fire, alla medesima velocità sei ben oltre i 4000. Poi, il caro vecchio 1100 Fire, ha degli standard di emissioni vetusti.
Inoltre, montato sulla 600, doveva portarsi appresso 730kg mentre, i moderni motori, trasportano vetture di 1300-1400kg senza problemi, girando bassi e consumando il giusto.
Per favore, sono due cose non paragonabili. Gran motore il Fire ma ha fstto il suo tempo, non a caso ora esiste il Firefly ibrido.
Come ti ho già detto, ho testimonianze che ho visto con i miei occhi di moderni 3 cilindri 1000 (pensa, di natuta il motore meno frammentato è più coppioso) possono arrivare tranquillamente a chilometraggi alti. Basta trattarli bene.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - g.per -
27 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a funkytarro87 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.12792897224426 secondi