Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

16 Settembre 2018 Postato da: Seiya
Il progetto Vampire è stato un flop ?

Modificato il 23/09/2018 alle ore 17:42:22

Commenti: 281  Aggiungi - Pagine: 1...-11-12-13-14-15

Post inviati: 7756

Visulizza profilo Messaggio Personale
82.55.111.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/69.0.3497.92 Safari/537.36
Commento
DanyPPC 16 Settembre 2018    22:34:31
Punti di vista, in ogni caso non mi pare che ci siano solo SysInfo e Riva a girare su Vampire ma anche porting di motori per PC ottimizzati appunto per la Vampire.
Chiaro che non si può pretendere che le case di software si buttino a realizzare giochi e programmi per una scheda che tenta comunque di rivitalizzare gli obsoleti Amiga Classici.

Ecco il punto: dobbiamo intendere questa scheda come una sostituta delle vecchie schede acceleratrici 68k ma con integrato RTG e quindi un prodotto nuovo capace di surclassare come prezzo e prestazioni l'acquisto di una vecchia espansione per Amiga.

Io comunque sono del parere che parliamo sempre di un prodotto per retro-computers, quindi senza pretese di riportare l'Amiga su livelli NG, per quello ci sono già prodotti idonei ma pur sempre di nicchia e dal prezzo esorbitante. E niente software nuovo che spinga all'acquisto.

Quindi inutile polemizzare: la Vampire è una scheda rivolta al retro-computing capace di portare le prestazioni al limite dello stesso. Chi la vuole la compra, chi ha già un'acceleratrice 060 o PowerPC + scheda video può anche farne a meno. Ma facciamoci entrare in testa che non è una scheda rinnovatrice per l'Amiga.

Certo, il prezzo iniziale di 150€ preventivato è salito di molto, ma occorre tenere presente che questi ragazzi devono pur ritornare del lavoro e degli sforzi compiuti per il progetto. E poi si sa le stime spesso sono disattese per leggi di mercato, specie per quanto riguarda costi ed imprevisti.
Anche a 300/350€ la Vampire 2 resta un'ottima acceleratrice per la linea Classic.

Più interessante invece la V4 Standalone perchè come dicevo può veramente rappresentare l'ideale di Clone Amiga 68k mai rilasciato sul mercato tra i tanti ambiziosi progetti sfumati per vari motivi.
Ricordiamoci che i nostri Amiga sono computer ormai vecchi di anni, e non hanno nessuna garanzia di funzionamento futuro. Un bel clone fpga è quello che ci vuole.

In questo periodo mi sto sollazzando con il MiST fpga, una piccola scatoletta capace di simulare le più svariate piattaforme dell'epoca 8 - 16bit. Con questa ho scoperto computer mai posseduto come il Sam Coupè o l'Apple 2. So che ci sono gli emulatori per PC, ma il MiST usa un approccio differente cercando di ricreare la macchina originaria. Vederci girare Amiga, C64, C16, Vic20, MSX, Atari 8bit, Spectrum, Nintendo, MegaDrive, vecchi coin-op Arcade, ecc.... il tutto come se si usasse realmente il sistema originale è appagante.
Per me che sono partito dall'emulazione su Amiga prima e su PC dopo è una soddisfazione poter avere una macchina capace di ricreare vari sistemi solo attraverso il caricamento di vari core vhdl opportunamente ottimizzati da vari sviluppatori su progetti open-source senza alcun costo per l'utente se non quello dell'acquisto unico dell'FPGA.

Per gli appassionati di retro-gaming è l'ideale.
Aspettiamo di vedere all'opera una Vampire 4 Standalone dentro un bel case con prestazioni migliori dell'attuale linea, e forse impareremo a comprendere gli sforzi del team Apollo in un'ottica differente e meno polemica.

A1200T OS3.9 BB4 PPC 240/060/256MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb/Honey Bee CD32 Pad

A1200 OS3.9 BB4 ACA030/42/128MB/CF8GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS3.1.4 030/50/64MB/CF16GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS 3.1 2MB

A600 OS2.0 2MB/Gotek/Sega Pad

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - AfAOne -
126 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.13749504089355 secondi