Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Settembre 2018 Postato da: amiwell79
[Amiga OS 3.1.4] Rilasciato il nuovo aggiornamento di AmigaOS
è stato rilascito da parte di hyperion, nonch'è un'aggiornamento del Workench 3.1

http://eab.abime.net/showthread.php?t=94458

Modificato il 30/09/2018 alle ore 23:41:23

Commenti: 224  Aggiungi - Pagine: 1...-8-9-10-11-12

AfAOne

Post inviati: 5922

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.7.255.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:69.0) Gecko/20100101 Firefox/69.0
Commento
AfAOne 11 Settembre 2019    21:00:52
Citazione

Ci sono solo vantaggi nel customizzare la rom. (Eviti il reboot e non consumi ram se hai una rom fisica customizzata) Io e Dany abbiamo usato i file dei floppy di Os-3.1.4.1 ovvero gli stessi file che sarebbero stati caricati via software da loadmodule o cmq patchati al sistema, quindi il livello di compatibilitá è esattamente lo stesso.La nuova Intuition library non è finita sul kickstart solo perchè incompatibile con cybergfx, sennó sarebbe stata in rom fin da subito (parola di Thomas Richter)

Un esempio su tutti, se inserisci la icon.library di OS 3.1.4 oltre al fatto che consuma tanta ChipRAM, se vuoi usare una nuova versione aggiornata come quella di Peter dovrai fare il doppio lavoro "software" per disabilitarla. La Intuition library se inserita nel KickStart oltre al problema da te citato sarà anche incompatibile con OS3.9 e l'estensione AfA OS. Poi il cosiglio di non toccarla è stato dato anche da qualche sviluppatore su EAB che precisano che chi include altro nel KickStart deve sapere cosa sta facendo nel senso che deve conoscere le eventuali problematiche che si possono incontrare.
Citazione

Si, ma nelle FAQ Thomas Richter consiglia:
"We recommend the former (kick 3.1.4) as it will boot faster, require less RAM, and
also includes fixes in the hardware configuration process, the latter
of which cannot be replaced by code loaded from disk."
Aggiungo che non si può fare il boot da un disco di oltre 4Gb senza avere il kickstart 3.1.4

Si lo so che il KickStart fisico è la migliore scelta, io parlavo degli utenti che non hanno o che non vogliono montare un KickStart fisico, per questi utenti va fatta una installazione completa e il KickStart 3.1.4 verrà installato sotto altro nome ed eseguito normalmente in avvio Startup-sequence
Citazione

hai provato, io ho solo la versione x a1200 (se lo hai fatto ti chiedo di condividere i tuoi test), xchè secondo me invece tutte quelle versioni sono state fatte per fare cassa, ovvero per far comperare più volte la stessa roba ai possessori di più sistemi amiga.

Che fanno cassa sono d'accordo, i ho tutte le versioni, ma ognuno di loro hanno delle differenze, per certezza ti dico che diversi sono i KickStart e diversi sono i Modules, altro non ho controllato perchè ho installato le tre release A4000, A1200 e A500/600/2000 separatamente e partendo da zero, questo è anche un'altro motivo per non modificare i KickStart.

Citazione

Sullo scorso numero di Amiga Future spiegano come aggiungere Reaction ad Os 3.1.4 (in attesa di una nuova release di Reaction o del 3.2). Una volta integrato Reaction os 3.1.4 è per lo meno eqivalente (in features) ad Os 3.9.

Be guarda aggiugere Reaction è un gioco da ragazzi, ma a cosa serve se poi devi sostituire alcune librerie ed eliminare le applicazioni native OS 3.1.4 perchè non supportano la localizzazione di OS 3.9 non supportano "Reaction", le GUI di OS 3.1.4 sono statiche, rimaste le stesse di OS 3.1 e quindi non avranno alcun beneficio.
Io ho fatto un sistema misto ma poi alla fine mi sono ritrovato un minestrone instabile, poi dopo aver fixato alla fine e come se avessi installato solo OS 3.9.
Citazione

A chi mi chiede se è meglio spendere qualche euro nel cd di Os 3.9 omnipresente su Vesalia (ma ora scomparso misteriosamente) oppure su una licenza di Os 3.1.4 (che non so se reggerà al presumibile fallimento di hyperion), io consiglerei senza ombra di dubbio 3.1.4.1. Integrato con Reaction e BestWB (che andrei a ridurre di tante cose inutili, ma qui ci sarebbe da scrivere un post apposito) è il meglio che si possa avere come sistema "barebone" su cui costruire un Amiga su misura. Ed è molto più coerente di quel coacervo di roba anni 90.

Non ho ancora testato l'update e qui non mi pronuncio, OS 3.9 credo lo abbiano tutti gli Amighisti, in passato lo trovavi pure in salumeria.
Citazione

Sistemi moderni

Parli di Windows?
Amiga non è un sistema "moderno", nemmeno se a farlo girare è un Pc ultrapompato. L'hobby computing è una cosa ben diversa dal cercare di eguagliare le prestazioni di un pc odierno.

Per moderno intendo un Amiga che fa quello che sognavamo noi Amighisti 30 Anni fa e che possa ancora farci divertire, ovvero un Amiga veloce che possa navigare, che possa mostrare qualsiasi file multimediale, leggere qualsiasi documento, scompattare ogni tipo di archivio, insomma sistemi come Amikit o AfA One che riescono a fare questo anche se su macchina prestate e sopratutto gratuite, in passato ho bruciato stipendi interi su AMiGA e avrei speso ancora di più per avere tutto questo. Poi se voglio di più ed eseguire Chrome, Firefox, Word etc mi basta fare un click dal Workbench senza uscire da AmigaOS, questo naturalmente lo si può fare solo grazie a WinUAE.


Immagine AROS One x86/68k
- AfA One - AfA One PPC - Amilator AfA One - Amithlon AfA One - WinUAE OS 4.1


Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - VagaPPC -
62 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a mastergoblin - pirata75 - Skorpjone - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.099103927612305 secondi