Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

05 Agosto 2009 Postato da: schiumacal
Devo ammettere che su AROS, forse mi sbagliavo.
Ho dato un' occhiata alle nuove release di AROS, ed ero rimasto molto indietro...
... il sistema sta facendo passi avanti.

Cio' non toglie che se venisse fatto il porting di AmigaOS4.x su x86 sarebbe cosa buona.

Piccola curiosita':
-----------------
Da un video, ho visto che in ambiente AROS si caricavano in automatico programmi sviluppati per AmigaOS3.x, ma, per caso, c'e' un emulatore per AROS che in maniera trasparente permette questo?
Commenti: 180  Aggiungi - Pagine: 1...-5-6-7-8-9

Post inviati: 2956

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.6.166.*** Mozilla/5.0 (compatible; Origyn Web Browser; AmigaOS 4.1; U; en) AppleWebKit/531.0+ (KHTML, like Gecko, Safari/531.0+)
Commento
Amiga Supremo 9 Agosto 2009    18:43:24

Citazione

Caro "Amiga supremo",
per molti anni sono stato un fanatico come te, di Amiga, del logo, del boing, del marchio, dell'hw ecc.


Beh Gabriele,
adesso non è che la tua storia sia un esempio e il tuo percorso PERSONALE debba per forza di cose essere seguito pedessiquamente anche da tutti gli altri, quindi lascia parlare per loro i diretti interessati, fermo restando che prendo atto della tua opinione.

Citazione

Adesso mi rendo conto che e' colpa di chi ragiona cosi', mia in passato e tua oggi, se Amiga e' impantanato, legato a un hardware non paragonabile ai moderni dual, quad e presto sixcore, legato a filosofie commerciali e proprietarie ecc.


Fammi capire bene, il fatto che dica cose VERE:
-AROS non è AMIGA OS;
-AROS non ha neanch'ora raggiunto il livello di AOS e MOS;
-Che avendo provato AROS e confrontatolo con AOS e MOS, ho appurato che mi restituisce poco o niente di AMIGA (fermo restando che apprezzo il lavoro di chi si dedica a questo progetto e la ricaduta che AROS ha su tutto l'universo AMIGA / AMIGA like).
E tu Gabriele? L'hai mai provato un AMIGA NG? Ah già, è dal 2005 che non accendi un AMIGA (Classic)...
-Prima di passare AOS ad un eventuale x86, secondo me sarebbe meglio terminare quello che gia si è iniziato (hai in mente AROS / AUBIS...?);

E che abbia e supporti (PAGANDO) OS/HW PPC,
determina tutto ciò?

Citazione

Tu oggi e noi prima di te, dal '94 in poi ci siamo presentati non solo come informatici appassionati ma come fanatici, pronti a pagare un logo. Le aziende non si sono fatte scappare l'opportunita' e ci hanno spremuti fino in fondo. Fino al 2002/2003 Amiga era ancora un po' in vantaggio sugli altri OS (soprattutto se ci avevi speso cifre astronomiche) poi non lo e' piu' stata.


Io pago AOS, NON un marchio!
Poi NON è mica colpa mia se esistono leggi e diritti, per cui di AMIGA ne esiste uno soltanto, mentre di AMIGA like qualcuno.
Mi dispiace ritornare sempre sui soliti argomenti, ma ti sei mai chiesto perchè AROS si chiama AROS, MOS, MOS, ANUBIS, ANUBIS e AOS AOS?
Ah, se tutti chiamassero le cose col proprio nome, ci sarebbe un po' meno confusione in queste discussioni.
Comunque tu e come te tutti, siete liberissimi di chiamare "Pinco Pallino" AMIGA, se la cosa vi fa piacere; basta che teniate presente che questo non lo fa diventare automaticamente tale anche per gli altri.

Citazione

Tu ci credi? Ti piace? Bene, spera che AROS viva e sia supportato perche' e' l'unico erede di AmigaOS con un futuro slegato dall'economia di aziende minuscole e ai bisticci legali di Amiga Inc e Hyperion.


Hai dimenticato ANUBIS.
AROS si è già scisso, perchè lo sai anche tu che piuttosto che portare avanti quello che si ha già (e che è costato anni), è sempre meglio ricominciare da capo, così si passa un po' il tempo, noo?
Ad ogni modo potrà anche essere che AMIGA OS alla fine finisca di esistere (sai quanti OS hanno avuto questo destino...), beh quel giorno ci saranno (forse, dipende se esisteranno ancora) AROS, ANUBIS e chi più ne ha, più ne metta, soltanto che come accade anche oggi, NON è che per incanto diventeranno AMIGA OS.
Ognuno resterà quel che è/sarà; un pò' come le Bugatti dei tempi che furono.

Citazione

Non e' (c) (tm) (r) ecc?


I marchi servono anche per chiarire meglio e legalmente i diritti, altrimenti come si evince leggendo certi post, la confusione la fa da padrona.
Ecco, io non li reputerei proprio un male, però sai, ognuno ha i propri gusti personali, anche se poi alla fine, in soldoni vale soltanto quallo che il Legislatore legifera.

Citazione

Voglio sperare che tanto rispetto per il copyright venga da un utente informatico che non ha mai avuto mp3 pirata, non ha mai giocato a giochi emulati, non va su Youtube a vedere i video delle canzoni (col PC, perche' manco l'AmigaDOS (c) (tm) (r) te li fa vedere, essendo privo di Flash). Altrimenti e' solo ipocrisia.


He, he, he...
E qui Gabriele caschi molto male.
In vita mia NON ho mai acceso una radio per ascoltare deliberatamente della musica; poi da un certo punto (sai bisogna per forza raggiungere una certa età, lo richiede la LEGGE), con il beneplacito dell'allora Ministero delle POSTE e TELECOMUNICAZIONI, beh, con la radio mi dedico a ben altro.
NON ho mai acquistato musica (cassette, dischi, cd, ecc.); MAI posseduto un impianto stereo.
Comunque devo correggere una tua imprecisione, in quanto con gli AMIGA NG che possiedo, sia utilizzando AOS che MOS, dei video su YOUTUBE me li guardo lo stesso (in rete non ci sono mica soltanto i video dei cantanti, che è roba che NON mi interessa proprio, sai?).
Possiedo diversi computer e ognuno ha il proprio OS e il proprio parco sw originale installato, si tratti di PC con WINDOWS (che possiedo originale dalla versione 1.0, in tutte le sue successive incarnazioni, ad eccezione di VISTA), che di AMIGA (anche Classic e ne possiedo diversi).
Quando voglio qualcosa, apro il portafoglio e me lo compro, se me lo posso permettere, altrimenti lascio perdere, ma non sto li a metterla giù dura perchè il prezzo mi sembra "sconsiderato".
Per AMIGA PPC possiedo addirittura 5 licenze di AOS 4.X (4.0 A1, 4.0 CYBERSTORM, 4.1 A1, 4.1 SAM e 4.1 SAM flex), avrei potuto averne benissimo di meno, ma non mi è sembrato il caso, visto che mi comporto alla stessa maniera in tutti gli altri campi, informatici e non.
Però anch'io NON sono mica un santo...
Tempo fa ho acquistato una SPIDER, però chi me l'ha venduta non aveva più lo stack USB registrato da darmi e così ho avuto la fortuna di recuperarlo da un AMIGHISTA.
Avrei voluto acquistarlo, ma dall'autore, nada de nada.
Bene, non ci crederai, ma quei file sono rimasti li intatti nell'archivio zippato, perchè ho preferito aspettare un po' per vedere se potevo riuscire a restare sulla "retta" via e infatti qualche tempo dopo, sono riuscito ad acquistarlo da un AMIGHISTA il cui HW è volato in cielo.
Tra l'altro poi, non avendo un sistema AMIGA Classic PPC, la SPIDER non l'ho mai installata; molto meglio un AMIGA NG.

Citazione

Non uso AROS. Ho spento l'Amiga a giugno 2005 e non ho piu' sentito il desiderio di usarlo ne' emulato ne' in altra forma, se non per la curiosita' di provare AROS o il sito di cui sopra.


Bene,
questa è la tua esperienza personale, ma per fortuna, nessuno è obbligato a seguire tutti questi passaggi per forza, non credi?
Magari però, se puoi e ti ritorna la voglia, un'oretta con un AMIGA NG potrebbe integrare il tuo escursus AMIGA.

Citazione

Mi sono sforzato di abituarmi al PC e ora mi ci trovo bene.


Pensa che io non mi sono minimamente sforzato invece.
E' dai tempi del PET che uso ciò che mi serve, senza farmi tante paranoie.

Citazione

Pero' credo nel software libero e credo che AROS sia l'unico degno erede della filosofia Amiga (che non e' (c) (tm) (r)) immersa nelle dinamiche del 2000. Esattamente come Firefox filosoficamente e' l'unico degno erede di AWeb.


Cosa posso dirti?
Buon per te che la pensi così; sempre di pareri personali stiamo discutendo.
Non è che l'uno sia meno opinabile dell'altro; anzi.
Anche se però, io alla filosofia astratta, preferisco i fatti concreti e questi, almeno fino ad ora, purtroppo (o per fortuna) risentono anche dei (c) (tm) (r) che tu tanto bistratti.

Citazione

Per dispetto potrei dirti che per quel che mi riguarda AROS e' AmigaOS ma francamente non me ne frega nulla di cos'e' AmigaOS e cosa non lo e'.


Per dispetto??
Dai, non ho fatto l'asilo a suo tempo, vuoi che lo debba scontare adesso in età adulta, per giunta su di un forum?
Ma per me puoi scrivere ciò che vuoi; ci mancherebbe altro.
Soltanto che anche a furia di scriverlo o di riscriverlo, non è che la cosà diventi vera.
Infatti, checchè se ne dica AROS è AROS e AMIGA OS, AMIGA OS.
Però certo, finchè se ne "usa" soltanto uno...

Citazione

Se volessi ancora usare Amiga poco ma sicuro che userei quello


Ecco bravo, e chi te lo impedisce?
Però, pensandoci bene, non sarebbe meglio ANUBIS?
Un sistema AMIGA like, anche se ancora acerbo, può essere un buon palliativo, se proprio non si vuole approdare ad un sistema AMIGA.

Citazione

Tienti pure la tua bandiera a scacchi ma osservala bene: fra quegli scacchi bianchi e rossi c'e' un teschio. E' la morte di Amiga, affogato fra fanatismo, fazioni, guerre sante in nome di un logo.


La storia del teschio mi ricorda che effettivamente in PICASSO 96...
I fanatici che vedo io, sono quelli che vorrebbero il proprio AMIGA, diciamo così..., come si può dire?...
Ah sì, GRATIS!
E per questo, si lamentano sempre e comunque.
De gustibus.

Citazione

Su cos'e' AROS e cosa fa girare non rispondo: se vuoi parlare di cose che conosci provalo. Io l'ho fatto, anche se poi sono tornato a Win perche' oggi Amiga non mi interessa piu'.



Se avessi letto con un po' più di attenzione i miei post, sapresti già che io l'ho provato (ho un ATHLON 900 dedicato ad AROS, anche se la versione NON è l'ultima).
Tu l'hai provato (a quando un AMIGA NG, giusto per poter parlare di cose che si conoscono?), anche se poi sei tornato a Win perche' oggi Amiga non ti interessa piu', io invece sono ritornato su AMIGA, perchè AMIGA mi interessa ancora e in AROS, per quanto mi riguarda, io riscontro ben poco di AMIGA OS.
Dipenderà forse questo, dal fatto che utilizzo correntemente degli AMIGA NG con AOS e MOS e li trovo migliori rispetto ad AROS?


...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - saimo - AfAOne -
75 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a mastergoblin - pirata75 - Skorpjone - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.097343921661377 secondi