Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

24 Maggio 2021 Postato da: amiwell79
situazione mondo amiga ng
si ho aperto questo thread per non andare ot negli altri dove si discute di altro
Commenti: 622  Aggiungi - Pagine: 1...-28-29-30-31-32

Il Webmaster

Post inviati: 4739

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.31.228.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:94.0) Gecko/20100101 Firefox/94.0
Commento
Mak73 28 Novembre 2021    18:40:13
In risposta a VagaPPC
VagaPPC

I vostri ragionamenti riguardo all'assistenza e al supporto, hanno senso per un prodotto commerciale.
Per un prodotto di nichia le cose cambiano, negli OS che abbiamo il supporto è decisamente bonario, attendo l'accettazione al forum di Hyperion dal 2014 e scrivere al supporto non è servito a nulla. Rispondono solo se hanno voglia.


Beh di nicchia anche perchè hanno voluto ficcarcisi ancora di più nella nicchia con la storia del PPC. Se avessero sviluppato subito per x86/x64 sarebbe si un OS di nicchia, ma che gira su hardware normale, cioè a me di avere un MOS che gira su un I7 di terza o quarta generazione con relativa scheda Intel, non è che farebbe proprio schifo, ed in più se si rompe lo posso far riparare, ed in caso posso anche sostituirlo.

Citazione

Se più è diffuso e più è affidabile per via degli utenti usati al posto dei betatester professionisti fosse vero, come mi spigate quel abominio di Windows?
Linux è sempre stato più stabile sin dalla nascita quando era solo un OS per amatori, idem per i vari BSD, ecc.


Qui però vai un po' nell'esagerazione, ok non ti piace Windows e non ne vado matto nemmeno io, però a sentire te si pianta ogni 3x2 mentre non è così, da Win7 in avanti la stabilità è migliorata moltissimo considerando anche l'immenso parco hardware che supporta.
Il fatto di usare gli utenti come betatester è una cagata. Per quanto puoi lavorare su un prodotto, se parliamo di una cosa complessa, avrà sempre dei problemi, se uso 100 persone come betatester, non faranno mai il lavoro di 1000, e questi a loro volta non faranno il lavoro di 10.000. Quindi non potrai mai fare i test che svolgeranno i milioni di persone che useranno un determinato programma o OS, è semplice matematica statistica, per cui è ovvio che una volta messo in vendita usciranno diverse versioni per correggere svariati problemi, succede coi software come con le macchine.

Citazione

Cose simili avvengono anche con gli HW, basta vedere il mercato delle FPGA.
Quello che definisce la qualità del prodotto dipende fortemente dal modello di workflow non certo dalla quantità.


Scusa????

Citazione

Qui parliamo di prodotti esoterici a uso hobbistico, i difetti che hanno vogliono anni per essere corretti e rimarranno perennemente indietro, anche perché non hanno l'obiettivo di sostituire nulla che già esiste.
Ammettiamo che A-EON sforni il computer mitologico, ovvero quello suggerito da chi non contribuisce.
Un super PPC tre volte più veloce di un normale PC a soli 100€, con un AmigaOS con memoria protetta, a 128 bit, accompagnato da una suite office migliore dello stesso Libre, più programmi di ogni genere.
Ecco se avessi un azienda non lo cagherei di striscio, perché la formazione del personale, dai tecnici ai dipendenti sarebbe così onerosa da superare di gran lunga i benefici.


Io lavoro all'Enel... non proprio una ditta da quattro soldi, sai che formazione ho avuto per usare SAP... quella del mio collega, e per usare i vari programmi sviluppati solo per Enel? Sempre il mio collega...
Se voglio della formazione... me la pago nel tempo libero, o imparo per i fatti miei. A giugno hanno assunto un'ingegnere appena laureata, su SAP ha fatto la mia stessa formazione, idem con patate per tutto il resto.
La formazione la fanno in quelle attività dove è in gioco la sicurezza, da noi ad esempio salire su pali, lavori in tensione ecc... Per gli altri c'è un fogliettino con scritto "Arrangiati!"

Al giorno d'oggi, se un software è fatto bene è difficile che non ci siano problemi, voglio dire se sai usare Libre Office sai usare anche MS Office, questo perchè i programmi tendono ad avere interfaccie piuttosto simili e quindi non mettono mai particolarmente in crisi.

Il problema in un'azienda che si mette ad usare un Amiga come dici tu, è l'assitenza che ormai è solo più da remoto, in quel caso chi te la fa? E se c'è uno che te la fa quanto si fa pagare?

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - AfAOne -
104 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.098635196685791 secondi