Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

24 Maggio 2021 Postato da: amiwell79
situazione mondo amiga ng
si ho aperto questo thread per non andare ot negli altri dove si discute di altro
Commenti: 622  Aggiungi - Pagine: 1...-28-29-30-31-32

Post inviati: 2107

Visulizza profilo Messaggio Personale
146.241.129.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_7) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/15.0 Safari/605.1.15
Commento
alessandrobilbao 23 Settembre 2021    23:51:26
In risposta a ghillo
ghillo

Fondamentalmente gli utenti Classic e NG hanno due concezioni diverse di Amiga .
Chi prova soddisfazione ad utilizzare un vecchio Amiga Commodore e vedere con varie schede e schedine fin dove puo' ancora arrivare e come è utilizzabile ai giorni nostri.
Chi come me forse ingenuamente vuole ancora cercare di dare un futuro moderno a questa piattaforma, ho ancora sulla scrivania il mio 4000 pulito e coccolato ma praticamente non lo accendo piu' .
Seppure ormai un catorcio il mio vecchio AmigaOne XE ho prestazioni HW migliori anche emulando un 68K , il software classic che mi interessa gira piu' veloce che sul 4000 , ho certi software con OS4 che altrimenti non avrei da Blender a Gimp ,Abiword posso utilizzare le normali periferiche USB come stampanti ,macchine fotografiche , si aggiorna con schede per PC a costi ragionevoli.
Poi non posso dire che tutto cio' basta ,e siamo indietro allo sviluppo che vorrei per questo sistema ma bisogna provarci per me Amiga vuol dire qualcosa di nuovo e già OS4.x e l'HW NG sono poco nuovi dovrebbero osare di piu' e andare verso un'architettura a basso costo .
Ha ragione anche chi è deluso dai progressi che sono stati fatti su NG e fin'ora non è stato un successo e hanno fatto molti sbagli ,ma non bisogna mollare nel limite del possibile.
Una Vampire con PCI-Express a mio parere non ha molto senso , si hanno basse prestazioni con i PPC figuriamoci con un 68K.
Una cosa che farebbe sparire tutto da Classic a NG per passare dalle Vampire sarebbe un nuovo Amiga con architettura moderna e diversa dai PC con un OS da urlo ad un prezzo da console , credo che tutti lo vogliano ma per il momento non è realistico.
Comunque l'importante è che ognuno utilizzi quello che gli piace e che ci sarebbe meno scontro almeno tra noi utenti e programmatori e forse un futuro per il nostro sistema ci potra' essere.



La tua prima frase é il nocciolo della questione secondo me. Per me bisognerebbe avere due computer: il classic con cui si cerca di fare il piu possibile, e un computer modernissima con cui fare tutto, dal modificare 30 mb di foto RAW a usare i briwser piu aggiornati, altre configurazioni in mezzo non sono ne carne ne pesce come si suol dire. Poi ogniuno é libero di usare ciò che gli pare ovviamente, però un computer che ti promette di essere moderno ma poi non òlo é... beh, lascia l'amaro in bocca e un certo senso di inutilità. il classic lo dichiara aprtamente, dice: mettimi su due reattori e lanciami nella pista assieme alle cpu ryzen ecc e vediamo in certi ambiti cosa riesco a fare. Perà sai gia che é un computer "laboratorio" "sperimentale" che tutto ciò che riesce a fare é stupore, e ciò che non riesce a fare glielo si perdona visto che ha 30 anni quasi.

A1200 con un po di roba e A2000 ma tutto inaction...

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - bubu7te -
83 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.16672611236572 secondi