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27 Aprile 2019 Postato da: saimo
SkillGrid pubblicato
Ciao a tutti,

era da così tanto tempo che non mi collegavo che pensavo che il mio utente fosse stato (giustamente) cestinato, e invece scopro che è ancora vivo... Permettete allora di approfittarne per farvi sapere che ieri è stato pubblicato un mio nuovo gioco per Amiga AGA, chiamato SkillGrid. Commenti e domande sono ovviamente benvenuti.

Si tratta di uno sparatutto diverso da tutti gli altri, a scorrimento verticale infinito e incentrato sul punteggio, caratterizzato da gamplay frenetico e tattico che include una varietà di sotto-giochi, scontri con boss, e meccaniche di punteggio raffinate.

Video di gioco su YouTube

Il gioco è disponibile sia in download digitale, sia nelle seguenti e meravigliose edizioni fisiche di RGCD.

EDIZIONE BASIC: CD (pressato) in jewel case con libretto di 16 pagine, 2 etichette per floppy, cartolina RETREAM, cartolina RGCD, adesivo RGCD.

Immagine

EDIZIONE DELUXE: confezione in plastica contenente l'EDIZIONE BASIC più 2 floppy, pacco di 4 spille, poster A3 (opzionalmente arrotolato in un contenitore separato).

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Immagine

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Informazioni e download digitale: https://www.retream.com/SkillGrid
Edizioni fisiche: https://rgcd.bigcartel.com/product/skillgrid-amiga
Sito RETREAM: https://www.retream.com
Sito RGCD: https://www.rgcd.co.uk

Modificato il 27/04/2019 alle ore 17:16:08

Commenti: 147  Aggiungi - Pagine: 1...-4-5-6-7-8

Post inviati: 1986

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Commento
schiumacal 2 Maggio 2019    13:37:23
Riferendomi al lato remunerativo...
... risulta tutto molto strano.

(sto' facendo una riflessione tra me e me che vorrei codividere con tutti voi)

Negli anni '90, ora non ricordo di preciso le date, non ho qui con me il prodotto perche' sono in ufficio...
Quando portai e termine il mio progetto per Amiga Classic, feci un lavoraccio incredibile, perche' non dovetti creare solo il software (era un programma per lo sviluppo e la creazione di sistemi Totocalcio), ma quello che mi porto' via tanto tempo e notti insonni fu anche lo sviluppo della manualistica e sopratutto della creazione delle confezioni e inscatolamento del prodotto finale.

Ricordo che presi contratto con due aziende, dalle mie parti, che avevano provveduto a creare le confezioni e la manualistica stampata per portare il prodotto finito all'utente finale.

Quindi sia per il tempo impiegato che per i soldi spesi, non fu proprio una passeggiata.

- circa un anno per sviluppare il software e correggerlo da bug.
- tre settimane di testing finale.
- un mese per la creazione di manuale e confezioni.
- due settimane per la stampa dei manuali in tipografia.
- un mese per la stampa e il confezionamento dei box (scatoli) del prodotto.

Alla fine, partenza per Crema, dove feci un contratto con la Euro Digital Equipment per la distribuzione di diversi prodotti boxati da mettere nei negozi di vendita... compenso avuto circa 500mila lire.
Poi partenza per Milano per distribuire il mio prodotto in edicola tramite la System Comunicazioni... compenso percepito 1.750mila lire
Vendetti qualche altra confezione personalmente direttamente da casa con ordini telefonici... diciamo che avro' venduto per circa 150mila lire

In totale, considerando il lavoro effettuato e i soldi spesi, direi che sono andato sul pari.

Ora capisco che era un'ottima base di partenza per iniziare seriamente a lavorare in tale ambito su una macchina che mi appassionava tantissimo, peccato che la Commodore falli e con essa cadde tutto il castello che stavo costruendo.
Ma paragonato ad oggi, forse se si sviluppasse un game di successo, per quello che sono i numeri Amiga attuali, credo... e dico credo... si guadagnerebbe anche di piu'.

Tutto sta' nell'esperienza che un programmatore ha fatto in passato e daglie errori commessi imparare a muoversi meglio nell'ambiente.

Bravissimo Saimo che anche oggi sviluppa game per Amiga classic, e spero fortemente che possa avere successo nella vita, cosi come lo auguro anche a me stesso per quello che oggi faccio con Amiga.

Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.



http://www.schiumacal.altervista.org/

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