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27 Aprile 2019 Postato da: saimo
SkillGrid pubblicato
Ciao a tutti,

era da così tanto tempo che non mi collegavo che pensavo che il mio utente fosse stato (giustamente) cestinato, e invece scopro che è ancora vivo... Permettete allora di approfittarne per farvi sapere che ieri è stato pubblicato un mio nuovo gioco per Amiga AGA, chiamato SkillGrid. Commenti e domande sono ovviamente benvenuti.

Si tratta di uno sparatutto diverso da tutti gli altri, a scorrimento verticale infinito e incentrato sul punteggio, caratterizzato da gamplay frenetico e tattico che include una varietà di sotto-giochi, scontri con boss, e meccaniche di punteggio raffinate.

Video di gioco su YouTube

Il gioco è disponibile sia in download digitale, sia nelle seguenti e meravigliose edizioni fisiche di RGCD.

EDIZIONE BASIC: CD (pressato) in jewel case con libretto di 16 pagine, 2 etichette per floppy, cartolina RETREAM, cartolina RGCD, adesivo RGCD.

Immagine

EDIZIONE DELUXE: confezione in plastica contenente l'EDIZIONE BASIC più 2 floppy, pacco di 4 spille, poster A3 (opzionalmente arrotolato in un contenitore separato).

Immagine

Immagine

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Informazioni e download digitale: https://www.retream.com/SkillGrid
Edizioni fisiche: https://rgcd.bigcartel.com/product/skillgrid-amiga
Sito RETREAM: https://www.retream.com
Sito RGCD: https://www.rgcd.co.uk

Modificato il 27/04/2019 alle ore 17:16:08

Commenti: 147  Aggiungi - Pagine: 1...-4-5-6-7-8

Post inviati: 695

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Commento
saimo 28 Aprile 2019    20:00:37
@Seya

Citazione
Come sparatutto è sicuramente innovativo per il fatto che bisogna volare in uno spazio in cui zigzagare tra i vari bonus per cercare di prendere quelli più giusti possibile ed evitare quelli negativi per meglio arrivare in fondo.

E ci sono pure alcune cella da prendere per evitare effetti negativi (ad esempio, quella degli asteroidi: se presa, il conto alla rovescia che fa uscire gli asteroidi (cosa molto negativa e potenzialmente letale, sia perché gli asteroidi fanno molto male, sia perché nel frattempo tutte le celle hanno il solo effetto di aumentare di 1 il contatore degli asteroidi da distruggere, e pertanto non è possibile prendere celle che resettano il tempo, postponendo il game over) viene aumentato di 1x, ma se esce dallo schermo viene decrementato di 3x!

Citazione
Giocare e giocare diverse volte per imparare a riconoscerli. L'idea mi pare ben riuscita.

Grazie. Sì, hai centrato il succo abbastanza bene. Unica cosa: non basta giocare e rigiocare, ma bisogna anche leggersi bene il manuale, perché ci sono meccaniche che non si possono (facilmente) scoprire solo giocando.

Citazione
Il fondale è ben fatto, ma secondo troppo caotico e che potrebbe rovinare una giocabilità già di per se molto ripetitiva e noiosa a lunga andare. Ma quanti livelli ci sono in questi titolo?

Effettivamente, all'inizio il fondale può confondere un po', ma l'occhio si abitua e concentra presto solo sulle celle.
Per quanto riguarda la giocabilità e i livelli, le risposte sono collegate: non ci sono livelli, si tratta di un gioco infinito. Pertanto, sì, alla lunga ci si potrebbe stancare (caratteristica intrinseca di questo tipo di giochi), però il gioco si presta molto a essere giocato e rigiocato in diverse sessioni. E poi ci vuole un po' prima di diventare esperti, ed anche allora uno potrebbe sempre farsi una partita ogni tanto - un po' come gli scacchi, i giochi di carte classici, il biliardo, gli sport, ecc.: non c'è molto da scoprire, ma ci si ritorna spesso e volentieri, magari per fare punteggi migliori

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