Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini è la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrà una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

13 Marzo 2021 Postato da: RoC
AmigaOS 3.2
Come molti sapranno, la fase di sviluppo di AOS 3.2 e' virtualmente concluso ed al momento stanno complentando il beta-testing. Dopo di questo verra' pubblicato da Hyperion sembrerebbe con il benestare di Amiga Acquisition. Il mio plauso va agli sviluppatori e beta-tester stanno lavorando gratis, mentre i proventi andranno al publisher.

Dai rumors che si sentono, queste potrebbero essere le novita'. Vedremo se saranno confermate.

L'update comprenderà l'OS ed anche le relative rom 3.2. Come per il 3.1.4, non ci saranno rom per il CDTV e CD32. Per queste ultime, il team di sviluppo suggerisce un approccio con il comando loadmodule nella Startup-Sequence

Sembrerebbe che AOS32 verra' rilasciato in formato CD-Rom, anche se spero che includeranno la parte digitale.

Verra' colmato il gap con 3.9 per quanto riguarda le classes. ReAction e molte altre.

Ci saranno diversi backport da AOS4.x, come l'Editor, il screen testing ed altro. Printer device verra' ulteriormente migliorato.

La shell sara' migliorata, suggerendo comandi e fornendo una History dei comandi in stile Linux. Esistevano delle utility che lo permettevano, ma qui le troviamo integrate nell'OS.

GadTool diventa font-sensitive. Settando un determinato font, lo stesso verra' usato nella maggior parte dei programmi Workbench. Rimane da capire se ReAction consentira' lo stesso.

Come in MUI, le finestre GUI potranno essere iconizzate nativamente nell'OS.

.. e chissà cos'altro...

Modificato il 13/03/2021 alle ore 12:07:23

Commenti: 66  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

Post inviati: 510

Visulizza profilo Messaggio Personale
5.90.165.*** Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 13_3_1 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/13.0.5 Mobile/15E148 Safari/604.1
Commento
dgcreations 15 Marzo 2021    07:37:29
Secondo me la strada del 68k è quella piu plausibile anche tenendo conto delle risorse delle società che girano intorno ad Amiga, si potrebbe ripartire subito con AmigaOS 3.2, sul post aperto dagli sviluppatori di AOS 3.2 su eab si parla gia di funzionalità da inseire nella versione 3.3, come ho gia detto quello di cui abbiamo bisogno oggi è il supporto di una casa madre, un buon sistema di sviluppo per attirare programmatori, la velocità c’è grazie agli emulatori, chi si vuole fare un fpga per Amiga Classico o stand alone è libero di farlo, se arrivano le risorse poi tutto è fattibile, restare su processore virtuale o fare il porting su nuova architetture se conviene, comunque tutto quello che verrebbe fatto fino a quel momento girerebbe sotto 68k virtuale sulla nuova architettura.
Poi cosa vogliamo dal nostro Amiga, ieri ho fatto girare sull’Amiga emulato sul MacMini M1 senza Jit ArtExpression, Lightwave 3D, PageStream 3, AmiBlitz3, TV Paint il tutto era velocissimo, poi ho spostato l’hard file dell’HD sul raspberry e le applicazioni volavano, se provo ad usare il raspberry OS come desktop l’esperienza utente è rallentata in confronto ad Amiga emulato, la forza di AmigaOS è la velocita, sicuramente mancano tante caratteristiche degli OS moderni, ma siamo sicuri che vogliamo un elefante di sistema operativo? A me basta poter usare software creativo a velecita decente anche su hardware non di ultima generazione, riuscire ad utilizzare un computer di 30 anni fa è un miracolo, AmigaOS va contro ogni logica vero ....ma anche contro l’obsolescenza programmata degli altri sistemi, poi se prendiamo l’hardware originale è superespandibile, pensate a quello che è stato fatto per Amiga 1200, si parla gia ci accelleratori con processori Arm con jit integrato, vorrei che il nuovo hardware Amiga conservasse questa caratteristica, un sistema che gira su fpga, espandibile con coprocessori arm (tipo le powerup) per accellerare software che ha bisogno di molta potenza di calcolo. Non so, io immagino tutto questo ma bisogna partire in qualche modo e la strada piu indolore secondo me, per le capacita delle Aziende intorno ad Amiga è quella del 68k virtuale.
Io non vedo l’ora che esca il 3.2



MacMini M1 - AmigaOS 4.1FE (Qemu/Pegasos2) - AmigaOS 3.2 (FSUAE)

MacMini G4 - MorphOS 3.18

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - VagaPPC - amiwell79 -
84 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Killego - RG500 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.15611004829407 secondi