Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Gennaio 2020 Postato da: divina
2019-nCoV virus
l' Oms ha dichiarato questa sera l' emergenza globale per il nuovo coronavirus 2019-nCoV

Ciò poiché nonostante gli sforzi profusi dalla Cina per cercare di arginare il problema, non risulta possibile ad oggi supporre quanto possa essere significativa questa emergenza e pertanto è necessario essere sufficientemente preparati per poterla affrontare

https://www.facebook.com/WHO/videos/2803414043030186

Modificato il 31/01/2020 alle ore 00:00:42

Commenti: 2087  Aggiungi - Pagine: 1...-101-102-103-104-105

Blue-troll!

Post inviati: 600

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.50.181.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; PowerPC MorphOS 3.14; Odyssey Web Browser; rv:1.26) AppleWebKit/538.10 (KHTML, like Gecko) OWB/1.26 Safari/538.10
Commento
Guruman 26 Marzo 2020    00:53:46
divina ha scritto:
Inquietante la percentuale di decessi in Italia (10,1%), se infatti dovessimo escludere dal panorama mondiale l' Italia, la percentuale nel mondo di decessi risulterebbe pari al 3,4% che è 1/3 rispetto alla nostra nazionale (== in Italia si muore tre volte di più che nel resto del mondo, perchè ?)
Probabilmete una qualche deficienza nel nostro servizio sanitario nazionale vi è, altrimenti difficilmente si spiegherebbe una tale differenza

No, il punto è che probabilmente in Italia si muore con la stessa percentuale che altrove, ma ormai in Italia il contagio è fuori controllo, nel senso che non si riescono a tracciare coloro che hanno pochi o nessun sintomo per limiti dei laboratori che valutano i tamponi.
Agevolo gli ultimi dati ufficiali:
Immagine
Confrontiamo rapidamente i dati delle diverse regioni: una cosa salta subito all'occhio, più alto è il rapporto tamponi/casi positivi individuati, più bassa è la percentuale di decessi. Inoltre più alto è il rapporto di cui sopra, maggiore il numero di positivi che non ha bisogno di ricovero (terza colonna, isolamento domiciliare). Ad esempio, Lombardia, meno di 3 tamponi ogni positivo individuato (e mi sa che poi vengono conteggiati anche i tamponi fatti alle persone in cura per controllare che siano guariti, quindi in Lombardia i tamponi non dicono nulla perché si fanno solo a chi ha già sintomi gravi), oltre il 50% dei positivi sono ricoverati - in pratica un virus devastante - e il 14% di morti, contro il Veneto, regione confinante, con meno del 4% di decessi, e più del 70% dei positivi che riescono a rimanere a casa. Liguria, Emilia Romagna e Marche hanno proporzioni analoghe alla Lombardia, invece la Calabria è più paragonabile al Veneto al momento (per dire che non si tratta di questioni geografiche e che la qualità della Sanità al momento ha relativamente poca importanza). Nemmeno in Veneto e Calabria si tracciano tutti i malati, perché servirebbero tamponi a tappeto a tutta la popolazione per individuare la massa di asintomatici totali e di pauci-sintomatici (cioè che sembra abbiano un raffreddore o una normalissima influenza, ma in realtà se li incroci ti possono attaccare il Coronavirus), quindi il numero di positivi reali in Italia è molto più alto. Si stima siano già almeno 150000 in Lombardia e più di 250000 in tutta Italia, e questo è un problema e la ragione per chiudere tutte le attività non strettamente necessarie, in modo da evitare che il contagio si diffonda tramite i luoghi di lavoro (cosa che potrebbe non essere troppo problematica per i lavoratori stessi direttamente, ma potrebbe ben esserlo per chi vive con loro). Queste stime si possono anche fare con una certa cognizione di causa perché a Vò, ad esempio, si sono monitorati tutti gli abitanti, e si è visto che quasi il 90% dei contagiati non ha bisogno di ricoveri, e che quelli che mostrano pochi sintomi sono più di metà dei contagiati.
Fatti questi ragionamenti si capisce che la situazione è ormai fuori controllo (nel senso che non si hanno informazioni attendibili) in almeno 3-4 regioni Italiane, dove bisogna solo sperare che le attuali chiusure facciano morire i focolai, e che quindi ha poco senso attendere e commentare i numeri delle 18, dal momento che sono limitati dai tamponi che possiamo effettuare, e gli unici numeri attendibili sono quelli dei morti, dei ricoverati e di chi si trova in terapia intensiva.

Saluti,
Andrea

Utenti Online
Utenti registrati: 1261 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
164 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: C64

Buon Compleanno a Grog - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.063959836959839 secondi