Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Gennaio 2020 Postato da: divina
2019-nCoV virus
l' Oms ha dichiarato questa sera l' emergenza globale per il nuovo coronavirus 2019-nCoV

Ciò poiché nonostante gli sforzi profusi dalla Cina per cercare di arginare il problema, non risulta possibile ad oggi supporre quanto possa essere significativa questa emergenza e pertanto è necessario essere sufficientemente preparati per poterla affrontare

https://www.facebook.com/WHO/videos/2803414043030186

Modificato il 31/01/2020 alle ore 00:00:42

Commenti: 2087  Aggiungi - Pagine: 1...-101-102-103-104-105

Il Webmaster

Post inviati: 4916

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.20.213.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:74.0) Gecko/20100101 Firefox/74.0
Commento
Mak73 15 Marzo 2020    10:36:08
Citazione


Sul fatto che i numeri siano complicati da confrontare, concordo.
Ma la realtà racconta qualcosa di completamente diverso.
L'influenza, che sicuramente ha numeri molte volte superiori di alcune centinaia o migliaia di volte, non porta tanta gente in ospedale. Nessuna influenza ha mai messo in crisi gli ospedali. Questo è un fatto oggettivo, che va al di là della questione statistica: adesso accade, con l'influenza stagionale non è mai accaduto.
Decine di medici con decenni di esperienza hanno raccontato, al nord, di situazioni mai viste, di una vera e propria tragedia umana.
Il tasso di mortalità in Lombardia è ormai impressionante, probabilmente perché non ci sono più spazi di cura e il sistema è al tracollo.



Anzitutto un video di un dottore dell'ospedale Niguarda di Milano, ovviamente non è recentissimo.

Molti pazienti dalla Lombardia sono stati spostati in ospedali in Piemonte, ovviamente nei dati che vengono riportati risultano in Lombardia.

Che l'influenza non porti nessuno in ospedale è una percezione che abbiamo noi, data dal fatto che non se ne parla mai, te lo dico per certo perchè ho uno zio che a fine Dicembre, aveva qualche colpo di tosse ed il medico ha detto che era solo un po' raffreddato, peccato che il giorno dopo era in coma in rianimazione, per fortuna si è ripreso, ma è stato un bel po' con l'ossigeno. Ma questo è normale, prendi un qualsiasi ottantenne fagli fare due rampe di scale un po' in fretta e dopo sarà senza respiro, figurati se prende una malattia che gli attacca i polmoni e ne limita le capacità respiratorie che sono di per sè già limitate.
Aggiungi poi che in Italia moltissime persone sono anziane e molte cose diventano chiare, purtroppo l'età media dei deceduti è di 80 circa, essendo una media vuol dire che buona parte sono al di sopra.

Vista la presenza del nuovo virus, la situazione è completamente diversa da prima, con l'influenza normale un paziente anziano poteva magari essere seguito a casa, gli si forniva una bombola di ossigeno e le adeguate medicine. Con questo non puoi, devi portarlo sicuramente in rianimazione, perchè la cosa è molto più contagiosa e seria, in più, anche se non fosse positivo, lo lasci a casa? Anche involontariamente i suoi potrebbero contagiarlo.
Poi in questo momento hai praticamente due influenze, cioè quella nuova si somma a quella vecchia, ed in terapia intensiva non vanno solo quelli con l'influenza, ci sono anche altri casi.

Voglio poi far presente che un reparto di terapia intensiva, oltre tutti gli apparati medici particolari, è un reparto ad 'atmosfera negativa' in pratica l'aria viene costantemente aspirata per far si che eventuali virus finiscano nelle prese d'aria ed opportunamente filtrati, così da non contagiare tutto il reparto. Questo vuol dire, che allestire un reparto del genere, non è cosa da poco e se non c'è dove lo metti quello che arriva da un'incidente in auto ed è in coma?

Da noi in provincia di Cuneo, c'è un ospedale solo per quei casi, chiunque lo contragga viene portato lì, dove ci sono già anche pazienti della Lombardia, questo immagino per tenerli fortemente separati dagli altri casi.

Con questo non voglio dire che la situazione non sia grave, tutt'altro, ma lo è anche per una somma di fattori che ho cercato di spiegare.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1261 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
164 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: C64

Buon Compleanno a Grog - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.063366174697876 secondi