Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Gennaio 2020 Postato da: divina
2019-nCoV virus
l' Oms ha dichiarato questa sera l' emergenza globale per il nuovo coronavirus 2019-nCoV

Ciò poiché nonostante gli sforzi profusi dalla Cina per cercare di arginare il problema, non risulta possibile ad oggi supporre quanto possa essere significativa questa emergenza e pertanto è necessario essere sufficientemente preparati per poterla affrontare

https://www.facebook.com/WHO/videos/2803414043030186

Modificato il 31/01/2020 alle ore 00:00:42

Commenti: 2087  Aggiungi - Pagine: 1...-101-102-103-104-105

amig4be

Post inviati: 2934

Visulizza profilo Messaggio Personale
93.37.178.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/87.0.4280.88 Safari/537.36
Commento
amig4be 1 Gennaio 2021    15:43:03
In risposta a VagaPPC
VagaPPC

In risposta a amig4be
amig4be

Ricordiamoci che presidente della repubblica e corte costituzionale hanno chiuso parecchi occhi finora sugli strumenti utilizzati per limitare certe libertà. Insomma se il vaccino lo si deve fare, state certi che salterà fuori l'accrocchio giuridico per imporlo anche a chi non lo vorrebbe fare.



Non è stato chiuso nessun occhio riguardo ai limiti.

La costituzione italiana non è nata dopo un weeekend in montagna ma dopo anni di studi e contrattazione tra i maggiori esponenti politici dell'epoca monitorati dalle nazioni unite di tutto il mondo.
Gli obbiettivi sono garantire la libertà individuale, la privacy e ci sono pesanti limitazioni ai politici perché gli impediscono di far fallire il paese con una legge fatta male e d'imporre una dittatura. Non a caso sia a destra che a sinistra spesso si sono lamentati, proprio perché non riuscivano a raggiungere i loro obiettivi che non coincidevano con le necessità della popolazione.
Essa è la legge delle leggi, se siete vittime di un articolo di legge che viola la costituzione potrete tramite cassazione chiedere l'annullamento della legge stessa, possono farlo anche singoli cittadini.

La nostra costituzione che è considerata opera d'arte letteraria proprio perché è impossibile fraintenderla ed è anche la base di tutte le costituzioni nate dopo la seconda guerra mondiale. Dopo il diritto egiziano, greco e romano, poi c'è la nostra costituzione.

La bufala o fakenews della violazione dei diritti costituzionali fu sparata da politici privi di ogni competenza per il loro mestiere (vi ricordate lo special delle iene quando facevano domande su di essa?).

Vi posto qua gli articoli che ci interessano. Ci sono siti che spiegano anche la storia e ragioni di questi articoli.
Vi garantisco che questo è il primo governo degli ultimi 30anni che rispetta ogni articolo della nostra costituzione (vedi l'articolo 38 che non è mai stato rispettato e ora stanno subendo un vero assalto da parte degli stessi bufalari che ho menzionato prima)

Articolo 16
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2] .

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4] .

Articolo 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.





il punto non è sul fatto di aver limitato alcuni diritti per accodarli ad altri sempre previsti dalla costituzione, ma su COME è stato realizzato ciò... con lo strumento del dpcm. Tanto che la stessa presidente della corte costituzionale fece a suo tempo un intervento irrituale ricordando che la bussola da seguire è quella della costituzione.

https://www.huffingtonpost.it/entry/marta-cartabia -costituzione-bussola-nelemergenza_it_5ea7dbf0c5b6 a30004e7c497

Insomma, Conte uscì palesemente dal seminato con il supporto del PDR. A difesa possiamo dire che anche creando un metodo migliore per gestire dal punto giuridico la crisi, il risultato non sarebbe cambiato: lockdown più o meno duri. Cosa che ormai ci accingiamo a buttarci alle spalle con l'avvento dei vaccini.

Lo stato può costringere (magari non coattare, sono due concetti diversi) un'ampissima parte della popolazione a fare questo vaccino, in funzione delle dosi disponibili, e lo farà... così come finora ha fatto quello che andava fatto senza avere adeguati strumenti giuridici per farlo.

Librologica: Editoria Digitale e Intelligenza Artificiale


Utenti Online
Utenti registrati: 1261 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
164 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: C64

Buon Compleanno a Dandolo - AMG_Novice_Usr - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.063030958175659 secondi