Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Gennaio 2020 Postato da: divina
2019-nCoV virus
l' Oms ha dichiarato questa sera l' emergenza globale per il nuovo coronavirus 2019-nCoV

Ciò poiché nonostante gli sforzi profusi dalla Cina per cercare di arginare il problema, non risulta possibile ad oggi supporre quanto possa essere significativa questa emergenza e pertanto è necessario essere sufficientemente preparati per poterla affrontare

https://www.facebook.com/WHO/videos/2803414043030186

Modificato il 31/01/2020 alle ore 00:00:42

Commenti: 2087  Aggiungi - Pagine: 1...-101-102-103-104-105

Il Webmaster

Post inviati: 4926

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.236.172.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:82.0) Gecko/20100101 Firefox/82.0
Commento
Mak73 31 Ottobre 2020    08:50:45
In risposta a amig4be
amig4be

Purtroppo caro Divina la situazione non è così facile. Puoi rimboccarti le maniche quanto di pare, ma parliamo di macro-numeri e situazioni di una complessità inaudita. Parliamo di un disastro economico immane. A marzo/aprile gli italiani benché increduli e atterriti hanno grossomodo collaborato (a parte fesserie come le grigliate clandestine sui tetti a Pasqua) contribuendo a quello che fino a poche settimane fa pensavamo fosse stato un successo, ma che invece non lo è stato. Avevamo accumulato si un vantaggio, ma poi è stato bruciato per colpe evidenti. Ci eravamo lasciati convincere dalla retorica di un Conte uomo della provvidenza che aveva ottenuto grandi risultati anche in europa (in realtà tutto merito di francia e Germania). Ora è tutto dannatamente più difficile. L'incubo si sta palesando in tutta la sua grandezza. I sobborghi sono delle polveriere, e parliamo di grandi città con milioni di abitanti, non di paeselli. Io vivo nella settima città metropolitana del paese e lo vedo ogni giorno che la situazione è diversa rispetto a marzo. C'è disperazione.



A questa tua cosa ha risposto direttamente la Merkel in un certo senso, infatti ieri ha ammesso che sapevano che avrebbero dovuto fare delle chiusure molto più stringenti, ma che non potevano perchè la gente certe cose le capisce solo quando vede i letti pieni in ospedale, e stava parlando del popolo tedesco e della Germania, da noi la cosa non è stata capita ora figuriamoci se fosse stata applicata prima.

Io stesso, se due o tre settimane fa avessero detto "Facciamo un lockdown preventivo" li avrei criticati pesantemente.

La cosa sta mettendo in ginocchio tutti gli stati, anche la Germania ora è malmessa anche se sempre meglio di tutti gli altri. Riguardo a noi, sicuramente quest'estate si poteva fare qualcosa, specie in merito ai posti letto, forse qualcosa poteva essere fato anche a livello di personale, ma non credo molto perchè parliamo di persone altamente specializzate che non trovi da un giorno all'altro. Quindi rimane sicuramente la colpa di non aver agito in tal senso, ma secondo me è sbagliato pensare che sarebbero riusciti a tamponare il problema odierno, al massimo ci saremmo trovati in questa situazione un po' più avanti.

Il brutto poi è che moriranno moltissime altre persone che non hanno il COVID ma per colpa sua non potranno ricevere cure adeguate per le loro patologie.

Pace e bene a tutti.

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.38401699066162 secondi