Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Gennaio 2020 Postato da: divina
2019-nCoV virus
l' Oms ha dichiarato questa sera l' emergenza globale per il nuovo coronavirus 2019-nCoV

Ciò poiché nonostante gli sforzi profusi dalla Cina per cercare di arginare il problema, non risulta possibile ad oggi supporre quanto possa essere significativa questa emergenza e pertanto è necessario essere sufficientemente preparati per poterla affrontare

https://www.facebook.com/WHO/videos/2803414043030186

Modificato il 31/01/2020 alle ore 00:00:42

Commenti: 2087  Aggiungi - Pagine: 1...-101-102-103-104-105

Il Webmaster

Post inviati: 4916

Visulizza profilo Messaggio Personale
148.64.23.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:75.0) Gecko/20100101 Firefox/75.0
Commento
Mak73 30 Aprile 2020    10:58:43
Citazione

Lo scontro politico sta raggiungendo livelli mai visti. Fino a sabato la situazione era relativamente tranquilla, i numeri lasciavano trasparire una certa speranza e iniziava a serpeggiare un cauto ottimismo. Ma dopo il discorso di Conte di domenica la situazione è letteralmente esplosa. I governatori delle regioni di destra disobbediranno apertamente ai dpcm. Non so bene che reazioni ci saranno, perché se si fosse trattato di decreti legge varati dal parlamento e firmati dal presidente della repubblica, forse i prefetti avrebbero mandato i carabinieri nelle sedi delle regioni. In attesa di ulteriori sviluppi, pubblico uno stralcio di lettera aperta indirizzata al presidente del consiglio da avvocati e giudici:


Citazione

La nostra Costituzione non conosce alcuno 'stato di emergenza', prevedendo solo lo 'stato di guerra'". Ma sta di fatto che lo stato di emergenza è stato dichiarato unicamente dall'organo esecutivo, senza alcun vaglio parlamentare e in un vuoto costituzionale. Il gravissimo vulnus va sanato subito. Sarebbe bene, in primo luogo, intervenire eventualmente con norme di rango costituzionale per disciplinare situazioni analoghe a quella in corso, soprattutto al fine di fissare i limiti, anche rispetto ai diritti della persona, che l'azione di governo dovrà rispettare con percorsi parlamentari obbligati, fatti salvi i poteri della Protezione Civile.




Purtroppo c'è grande dinsinformazione, lo stato di emergenza è stato proclamato il 31 Gennaio con decreto legge ( Link ) e quindi pubblicato in gazzetta ufficiale forse il 3 Febbraio.

Riguardo alla situazione il problema è proprio che in un certo senso è un gatto che si morde la coda, praticamente l'unica scelta e cercare di trovare un equilibrio tra i morti che ci saranno ed un livello accettabile di funzionalità economica. Perchè se tendi a chiudere tutto ti ritroverai con una marea di poveri, e lo stesso stato sarà sul lastrico.

La disobbedienza delle regioni è un'altro segno che il federalismo non ha senso, almeno nelle proporzioni dell'Italia, posso capire gli USA per via della loro vastità, ma da noi è una cosa redicola.
Solo una marea di mangioni in più, a parte questo è già stato detto che se non si ubbidirà si procederà di conseguenza con ricorso al TAR, quindi tempi biblici per avere una risposta... praticamente quando arriverà viaggeremo con le navi spaziali

Trovo assolutamente vergognoso che in un momento simile delle persone stanno facendo campagna elettorale, mi aspetterei un bel richiamo all'ordine dal presidente della Repubblica.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1261 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
164 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: C64

Buon Compleanno a Marcoqwerty - madmain - Icos1 - Malacchia - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.061032056808472 secondi