Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

21 Gennaio 2020 Postato da: Seiya
Amiga: i vostri ricordi ed esperienze da prima al dopo.
Vi invito a raccontare i vostri ricordi ed esperienze con l'Amiga, come è nata l passione e come è finita senza andare a polemizzare sulle scelte iniziali perchè ogni di noi ha avuto un percorso diverso gli uni dagli altri.
Il tempo di scrivere e poi postiamo i nostri ricordi ed esperienze.
Commenti: 41  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

Pegasus RyuSei Ken

Post inviati: 10185

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.15.127.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/79.0.3945.117 Safari/537.36
Commento
Seiya 22 Gennaio 2020    22:13:21
Citazione


Quindi perdonami se non condivido affato il tuo pensiero riguardo questa macchina.



non è un punto di vista, ma è quello che accadeva e che ti trovavi intorno. Ogni realtà è diversa però per risponderti poi si rischia di andare a fare i conti in tasca alla gente perchè se tu hai 49 anni, quando c'era Commodore 64 e Amiga eri a scuola e non possiamo avere avuto esperienze uguali perchè quando c'era Amiga, appunto, io ero a scuola e ti posso dire che in una classe di 20 persone solo 2 o 3 ce l'avevano.
Io l'Amiga la seguivo un po' da lontano durante la scuola perchè non avevo il tempo, non avevo possibilità di sognarla. Ho dovuto aspettare il momento giusto di avere il mio reddito e quindi le esperienze sono in base al vile denaro.
I computer io li guardavo mentre andavo a scuola a piedi e passavo dai negozi che li avevano in vetrina tra cui Atari e Amiga, ma alle volte gli Atari erano più in esposizione di altri. Mi ricordo anche entrambi accesi e mostrare lo stesso gioco quasi per confondere le idee a chi guardava. Io ho visto Arkanoid II per Atari ST e lo visto così bello che quasi quasi avrei preferito quello ad un Amiga. Era una fantasia perchè tanto finchè andavo a scuola il computer era un lusso che non potevo permettermi.

Amiga era usato sicuramente, ma pubblicamente non era molto pubblicizzato anche perchè poi nelle scuole ti inculcano che il PC è meglio, in caserma il PC è meglio, in Chiesa il PC è meglio. Capisci che l'Amiga era usato da qualche studente "fortunato" e basta. Alcune TV lo usavano anche qui, forse un A500 e un A2000, ma l'ho scoperto quando guardavano le trasmissioni e si vedeva il "Guru" o le impostazioni di Scala. Era un periodo che l'Amiga lo usavo tanto e dicevo a tutti che Amiga era la migliore del mondo.

Non è vero che la negatività su Amiga è solo mia perchè chi era qui l'ha visto allo stesso modo e poi ero uno dei pochi che per poco arrivo a fare a botte per difendere Amiga di chi la criticava che fosse un PCista o uno stesso Amighista.

Le cose le vedi con i tuoi occhi e le provi con mano.

Anche il caso dell'oratorio è uno di quelli. Era nato tra il 98 e il 2000 e noi avevamo avuto il permesso di usarlo (la prima idea era usare un vecchio Cinema con un mega schermo come i Party della demoscene) a giorni alterni perchè era usato da altri gruppi. Alle volte nel nostro turno c'era altri che non dovevano starci e ci prendevano per il culo (sapevano cosa era un Amiga e chi erano gli Amighisti) in continuazione poi un giorno fu manomesso l'Amiga del club. Si sono interrotti i rapporti anche chi ci aveva messo in contatto con la chiesa perchè anche loro avevano avuto da ridere alla fine. Noi Amighisti impedivano agli altri club di riunirsi malgrado loro avessero turni diversi. Non un discorso nostro, ma era usare quello spazio per l'Amiga. Qualunque altro computer o Console, ma l'Amiga no. Era vista in modo strano, una passione incomprensibile. Va bene essere fissati per una Console o un PC, ma non era normale esserlo per l'Amiga. La manomissione del Computer Amiga era anche un modo per farci capire che non eravamo più accettati e cercavano di mandarci via in ogni modo.

Ognuno ha fatto esperienze con l'Amiga diverse e non possono comparate perchè diverse sono anche le nostre realtà. Ogni punto di vista va bene.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
29 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a gabry - erjack1000 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.15579104423523 secondi