Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

21 Gennaio 2020 Postato da: Seiya
Amiga: i vostri ricordi ed esperienze da prima al dopo.
Vi invito a raccontare i vostri ricordi ed esperienze con l'Amiga, come è nata l passione e come è finita senza andare a polemizzare sulle scelte iniziali perchè ogni di noi ha avuto un percorso diverso gli uni dagli altri.
Il tempo di scrivere e poi postiamo i nostri ricordi ed esperienze.
Commenti: 41  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

Pegasus RyuSei Ken

Post inviati: 10185

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.15.127.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/78.0.3904.97 Safari/537.36
Commento
Seiya 22 Gennaio 2020    17:59:53
@amiwell79
il tuo è un argomento che va troppo OT. ne abbiamo già di thrad aperti di quel tipo e tanto non approdano a niente. ognuno la pensa come vuole e non ti troverai mai d'accordo.

un altra cosa è che quando andavo in giro per Negozi quando l'Amiga era uscita da pochi anni, non la vedevo quasi mai. c'era 1 Amiga ogni 5 Atari ST. non ti potevi fare una idea e come diceva acquistarla per sentito dire era un'azzardo. Io credo, come poi è anche stato confermato, da riviste e trasmissioni TV che non trovava spazio in nessun mercato e molte aziende la snobbavano. Costava tanto e in Italia gli stipendi medi erano troppo bassi anche per comprare un Commodore 64 e quindi qui fino agli anni 90 era proibitiva. Poi non c'era software, i negozi non ne trattavano perchè anche li ce ne erano pochi. Tutti gli altri erano Atari o PC. Nei primi anni 90 e poi a seguire è cambiato tutto. Hanno incominciato a parlarne tanto, hanno fatto concorsi TV, concorsi vari per vincere un Amiga. L'Amiga era ovunque. Da quegli anni nei negozi c'era solo l'Amiga. Il prezzo si è abbassato tanto ed è diventato molto più accessibile.

Durante l'ora di informatica avevo chiesto alla professoressa perchè non si poteva usare un Amiga che era meglio di un PC di allora e mi ha guardato così male che se avrebbe avuto un laser mi avrebbe incenerito all'istante. La consideravano un giocattolo senza utilità professionali e non in grado di insegnare nulla. Il mondo del lavoro era PC in quel periodo (nemmeno Mac). Anche al militare dove si usavano 8086 e 286 a parlare di Amiga c'era da bisticciare. Era un giocattolo per loro. I computer seri su cui affidavano tutte le loro risorse economiche e di difesa erano i PC che erano molto più affidabili. Girando anche per le aziende in cerca di accessori o altro il tema era sempre quello: Ma Amiga che cos'è?

Ad un lavoro mi hanno chiesto se sapevo usare il CAD. io non ho l'ho mai studiato, ma l'avevo usato su Amiga. Amiga non è riconosciuta e quindi niente lavoro. Devi avere il CAD PC. Se uno usa l'Amiga per imparare non trovava lavoro perchè non la considerano come un risorsa utile. E' un giocattolo per bambini.

Alcune cose del mio Amiga sono servite ad una attività commerciale perchè l'imprenditore era un Amighista sfegatato che usava il computer per gli scontrini e per le fatture e quindi aveva acquistato un software Amiga per fare queste cose. Gli macava un HD e un processore veloce. Gli vendette il mio HD da 120 MB e la Blizzard 1230. L'unica attività commerciale forse in Italia ad usare un Amiga. Ma dato che era una attività con 1 sola persona non contava nulla, perchè era una piccola realtà.
Se non era per me e per altri Amighisti questa azienda avrebbe preso un PC con Windows.

Amiga l'ho vista nelle TV locali, ma anche li nei primi anni 90, ma per un paio d'anni poi sono passati anche loro a PC e Mac. Vedevo spesso queste TV che guravano e sicuramente non era un bel biglietto da visita. Noi ridevano perchè era divertente vedere in TV il guru "Rosso", ma credo che quell'azienda non ne era molto contenta. Ci furono polemiche e poi falli e si fuse con un altro dove l'Amiga non c'era più. Amiga è rimasta in una TV locale qui nella mia città, una TV però vista anche da altre 2 regioni e quindi di una certa copertura. Io mi ricordo che negli ultimi tempi le guru diventano sempre più frequenti e una volta si è piantato il programma "Scala" facendo vedere la schermata degli script.


Quando abbiamo creato un Fan Club Amiga in un oratorio, ad un certo punto la gente ci prendeva per il culo per nostro fanatismo di usare uno spazio religioso per usare un computer come Amiga. Lo conoscevano ed era guerra tutte le volte. Anche i preti non la vedevano di buon occhio. Era una idea giusta, ma forse, i preti volevano che unisse un po' tutti, non solo noi. Amiga non era il computer che si aspettavano forse ed era ormai il periodo del Mega Drive.

io credo che Amiga sia stata un pochettino sopravalutata dagli utenti che la presero subito per sentito dire appena uscita e non l'hanno ben capita. Non l'hanno compresa nemmeno chi era nel mondo del lavoro e di conseguenza ha perso un po' di spazio. Del resto è uscito in ritardo e a ridosso dell' Atari ST suo concorrente per antonomasia. Anche Commodore l'ha sopravalutata perchè convinti che avrebbe conquistato il mondo e invece per parecchio tempo è rimasto come seconda scelta dopo l'Atari.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
102 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.16415905952454 secondi