Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

18 Gennaio 2019 Postato da: SukkoPera
La strana gente del forum
Volevo raccontarvi di un "simpatico" personaggio che frequenta queste pagine.

Parliamo di amiga k2, per i vecchi amici cip060, che verso fine ottobre mi contatta per chiedermi se ho a disposizione una ROM del Kickstart 3.1, in quanto ha visto che ne vendo una 2.04 su AmiBay.

Gli rispondo che se vuole posso preparargli una EPROM con 1.3 e 3.1 ad un prezzo simbolico che va a coprire poco più che le mie spese. Lui accetta e così, con relativa calma, mi metto a preparare quanto richiesto, cosa che richiede una decina di giorni, in quanto devo saldare un paio di fili e un resistore sulla EPROM stessa, applicare un interruttore, tubo termorestringente sui contatti, colla a caldo per tenere fermi i fili e quant'altro. Non manco ovviamente di testare entrambe le versioni per un giorno intero ciascuna su uno dei miei A500.

Sono piuttosto soddisfatto del lavoro, ma siccome temo che l'acquirente possa avere problemi, decido di spedirgli la EPROM prima del pagamento, in modo che possa provarla adeguatamente e quindi scegliere se saldare se soddisfatto, o restituirmi l'oggetto in caso contrario. Infatti non tutte le EPROM funzionano su tutti gli Amiga (è il motivo per cui ci sono quelle reti resistive sul mio Open Kickstart Switcher), inoltre saldando direttamente sui pin potrei averli indeboliti e temo si possano rompere.

Quindi non solo gli spedisco del materiale gratuitamente, ma pago anche la spedizione di tasca mia.

Qualche giorno dopo l'acquirente mi invia un paio di video in cui tutto sembra funzionare per il meglio. Dopo poche ore però cambia idea, lamenta malfunzionamenti e blocchi del sistema. Rispondo che tutto sommato non era così impossibile e che se non riesce a stabilizzare il tutto basta che mi rispedisca l'oggetto. Dopo ulteriori prove mi dice che non è convinto che la colpa sia della EPROM, in quanto la mainboard A600 su cui l'ha montata ha un paio di problemi (manca un resistore e altro che non ricordo). A quel punto gli propongo di spedirmi la scheda insieme alla EPROM in modo da poter dare un'occhiata al tutto e cercare di sistemare.

Ora, sarò strano io, ma da una persona normale mi aspetterei che accettasse, anche solo per riconoscenza per il fatto che gli ho fatto un favore realizzando appositamente per lui la ROM e spedendogliela A MIE SPESE. Inoltre ormai è un po' che bazzico da queste parti e credo che la mia affidabilità sia facilmente appurabile facendo una ricerca sul forum, se quello che ho già fatto ancora non basta a dimostrare la mia buona fede.

La risposta dell'acquirente è che medita di spedire tutto a un'altro riparatore del forum, di cui probabilmente si fida di più. Ci rimango un po' male ma gli dico di pensarci un po' e farmi sapere.

Da qui essenzialmente l'acquirente scompare senza dirmi più niente. Io gli scrivo che vorrei riavere la MIA EPROM, in quanto sul mio A500 funzionava perfettamente e gradirei montarcela, avendoci messo una TF530 nel frattempo. Mi risponde che ha la febbre e che spedirà appena si riprende. Nel frattempo leggo sul forum che propone l'acquisto della mainboard A600 in questione ad un altro utente che ne cerca una da riparare.

Lascio passare qualche giorno e gli dico nuovamente di spedirmi quel che è mio: "Sì sì, domani spedisco". Nel frattempo la mia buca delle lettere rimane vuota. Un giorno cito sibillinamente la cosa in un post, al che mi scrive stizzito che me l'avrebbe rispedita al più presto "intanto non funziona" e che "non vuole più sentirmi".

Da allora, nessun altro segno di vita, sono passati quasi tre mesi ma la mia buca delle lettere è sempre vuota. Io francamente ho di meglio da fare che stare dietro a un personaggio del genere per un oggetto di poco valore (ma intanto devo costruirmene un altro), ma volete sapere qual è la cosa che mi dà più fastidio? Che, in tutto ciò, non mi ha nemmeno MAI detto un singolo "grazie". E ho controllato.

Modificato il 18/01/2019 alle ore 23:49:56

Commenti: 20  Aggiungi  - Leggi

amiwell79

Post inviati: 12275

Visulizza profilo Messaggio Personale
46.141.119.*** Opera/9.80 (Windows NT 5.1; U; en) Presto/2.12.388 Version/12.14
Commento
amiwell79 30 Gennaio 2019    22:32:57
molto direi

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 4 registrati - Boss - amiga1200 - amigos62.li - Vampiro G5 -
100 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Maiani - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.10727906227112 secondi