Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

07 Gennaio 2007 Postato da: Muad-dib
La scelta del PowerPC
Mi piacerebbe sentire la comunità Amiga italiana su quanti di voi investiranno soldi per avere Hardware con cpu PPC con AmigaOS4 di Hyperion.
La scelta del PowerPc all'epoca dell'accordo sullo sviluppo di AmigaOS4 tra Amiga Inc. e di Hyperion era perchè il RISC poteva essere in grado di assicurare un mercato di massa ? era per avere prezzi attraenti?è stato tutto sbagliato ? o era meglio investire sullo sviluppo di un OS di nuova generazione Amiga per x86 ?quanti di voi credono che Amiga possa tornare una piattaforma multimediale di tutto rispetto ?Amiga Inc. sta realmente sviluppando AmigaOS 5 ? e si quanto conviene investire nell'AmigaOS4 ?
Commenti: 7  Aggiungi  - Leggi

Il Webmaster

Post inviati: 4739

Visulizza profilo Messaggio Personale
82.52.151.*** Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.1) Gecko/20061204 Firefox/2.0.0.1
Commento
Mak73 9 Gennaio 2007    23:35:03
Adesso mi pare che andiamo nell'esagerato, Phase5 pensò a schede PPC per un semplice motivo, secondo me, facevano schede acceleratrici per MAC e quindi avevano già esperienza con i PPC, quindi perchè non portarli su Amiga? In più dalla loro parte avevano il fatto che l'utenza non avrebbe visto di buon occhio un arrivo dei processori x86 su schede acceleratrici Amiga, avrebbero fatto un autogol, quindi ecco arrivare le schede PPC.

Il problema è stato poi il fatto di voler continuare in quella direzione, non tanto per il PPC in se che non è che sia una ciofeca, però gli x86 hanno volumi di vendite maggiori e riescono così ad avere prezzi più bassi, senza contare poi che l'hardware era già bello che pronto, bastava scegliere una scheda madre di pincopallino con scheda grafica di tizio e periferiche varie di caio e sempronio e dire "Ok questa è la configurazione scelta per il nuovo AOS, vi garantiamo che su questa configurazione funziona, sulle altre eseguiremo dei test con il passare del tempo e cmq non garantiamo niente"

La gente che doveva magari cambiare il PC faceva che prendersi la suddetta configurazione ed all'uscita di AOS4 lo comprava ed installava.

Invece niente di questo, alcuni appasionati si compreranno le nuove schede e faranno girare il poco software esistente, si perchè purtroppo questo è un'altro problema, se AOS4 fosse stato x86, ai programmatori bastava regalare una copia di AOS4, ora bisognerebbe regalare loro sia l'hardware che l'OS, e chi ha le possibilità per fare un'operazione del genere?

Io credo nessuno, o cmq saranno pochi a ricevere tali regali, mentre con un semplice CD o DVD si sarebbe potuto fare tutto a prezzi più contenuti per tutti.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - braian -
118 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a GodzIvan - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.13672089576721 secondi