Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


13 Dicembre 2013 Postato da: carlo
Comunicati
Google Chrome: Nuova vita al mitico AMiGA 500

Il mitico Amiga 500 ritorna a vivere direttamente su Google Chrome, grazie al lavoro di Christian Stefansen, sviluppatore Google che ha usato il Portable NativeCliente (PNaCl) per riprodurre il famoso Computer di casa Commodore e farlo tornare a nuova vita sul suo famoso Browser.

Per questa versione Open Source Universal Amiga Emulator creata ad hoc, sono stati aggiunti 400.000 linee di codice in linguaggio C per poi passare tutto a PNaCl, dove sarà possibile emulare i primissimi Workbench 1.2, 1.3 (Sistemi Operativi) inerenti agli anni che vanno dal 1987 -1992.

La piattaforma sviluppata da Google renderà possibile tutto questo affinché gli sviluppatori possano scrivere i programmi per poi renderli compatibili con il linguaggio del suo browser; inoltre sarà possibile programmare disinteressandosi del vecchio hardware, ma sarà comunque possibile utilizzare software progettato per i Microprocessore CISC prodotti da Motorola per i vecchi AMiGA.
Commenti: 29  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
95 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.098796844482422 secondi