Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

19 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
"Cloanto e Hyperion"
In autunno, Hyperion aveva ritirato la propria opposizione alla registrazione da parte di Cloanto del marchio statunitense "Amiga". Secondo l'ultima documentazione dell'US Patent and Trademark Office (USPTO), il marchio è ora finalmente registrato.

La "Cloanto Corporation" è indicata come proprietaria nella suddetta comunicazione. Come ci dice Mike Battilana (Cloanto, Amiga Corporation), ciò è dovuto solo al lento funzionamento dell'USPTO: l'effettivo proprietario del marchio è l'Amiga Corporation, il trasferimento del marchio è stato già effettuato a gennaio. Secondo Battilana, anche il database dei marchi dell'USPTO dovrebbe essere aggiornato di conseguenza nei prossimi giorni.

Nota del redattore: poiché l'USPTO sottolinea già il rischio di confusione tra i marchi "AmigaOS" e "AmigaOne" richiesti da Hyperion e il marchio "Amiga" (1, 2), si presume che i tentativi di Hyperion di registrarsi negli Stati Uniti non sarà più possibile possederli
Commenti: 232  Aggiungi - Pagine: 1...-8-9-10-11-12

SysAdmin Unix/Linux - fiero o folle possessore di un AmigaOne

Post inviati: 3205

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.44.128.*** Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/88.0.4324.151 Safari/537.36
Commento
VagaPPC 20 Febbraio 2021    22:40:05
In risposta a dgcreations
dgcreations

Il problema che si è troppo disorientati, abbiamo MorphOS che da quello che vedo sul web è molto curato graficamente l'OS sembra solido ed anche il sito web è il piu moderno da un senso di professionalità...


Diciamo che i sistemi potremmo dividerli così
AOS4.1 = è la reimplementazione di Classic su PPC con nuovo hardware
MOS = una sorta di evoluzione
AROS = Molto potenziale ancora non sftuttato
Indubbiamente ognuno di questi sistemi ha il suo fascino e purtroppo il primo è poco accessibile.
dgcreations

...Quanto a Cloanto ha il merito di aver mantenuto la diffusione di Amiga Classic e può tranquillamente continuare su questa strada però dovrebbe essere chiara e dire cosa ne vuole fare di Amiga NG, ha intenzioni di proseguire lo sviluppo? in che termini?
Allora penso che la soluzione ideale per la comunità sarebbe una collaborazione tra Cloanto, Hyperion e il team MorphOS, parliamo di sistemi non opensource quindi dovrebbe essere la soluzione più naturale, come ho gia detto in passato secondo me dovrebbero puntare su macchine di fascia alta ottimizzate per software come blender, krita, ecc che sarebbe facile portarli, con l'obiettivo di rubare utenti a Linux con un sistema più user friendly
Anche la soluzione detta prima tra Cloanto ed Aros sarebbe buona ma non vedo come una società che ha interesse a fare utili debba collaborare con un prodotto Open Source, almenò che non vogliano fare questo regalo alla comunità Amiga mentre loro si tengono gli utili di Amiga Forever... ma mi sembra molto irrealistica questa soluzione.
In definitiva questo chiarimento sui marchi e licenze dovrebbe facilitare l'obiettivo delle diverse società in gioco.

Aros comunque vadano le cose essendo Open Source ed in continuo sviluppo allo stato attuale è l'unica soluzione per utilizzare un sistema Amiga-Like su hardware moderno. Con un miglioramento dell'OS e il porting su ARM in particolare su Raspberry potrebbe aumentare la base di utenti.


Citando il creatore della prima licenza Open Source, Richard Stalman: "Free is not free", libero non è gratuito.
Molti interpretano il software free come gratuito e non libero, in realtà gira molto denaro dietro questi software, e considerato che i costi di diffusione sono 0 è evidente che il software closed sia una mera speculazione. In genere i programmatori open guadagnano di più dei closed (solitamente indiani).

Il punto è come raccogliere i fondi per lo sviluppo? Sicuramente un prodotto diventando utile aumenta la diffusione e di conseguenza l'interesse a finanziare.
Dubito che si possa togliere utenza a linux, perché un AmigaNG a pagamento non compete minimamente con la quantità e qualità di software.

Dovrebbero pensare a una nicchia, come apple per la grafica, linux per i server e windows per l'ufficio e il poco democratico obbligo d'acquisto.
Per ora è quella del retrogaming Amiga, basterebbe poco a espanderlo al resto del retro, magari aggiungendo quello che serve per rilanciare giochi moderni, esempio implementare steam proton per avere la compatibilità con i giochi windows sarebbe un idea geniale.
Di certo per un lavoro del genere non devono aspettare programmatori che lavorano a gratis come fanno ora, ma ci vuole un progetto con tempi da rispettare e accordi con le parti che possono guadagnare da esso. Ad esempio steam os non sta tirando, una soluzione più user friendly orientata al gaming e al vr, su un marchio già conosciuto farebbe vedere la luce infondo al tunnel.
Gli utenti Linux e game sono pochi e windows è fatto così male che assorbe più del 10% della potenza del pc mentre non fa assolutamente nulla.
E per il 10% di più i gamer spendono fior di soldoni.
Può sembrare brutto ma la commodore insegno che la diffusione di un sistema operativo è direttamente proporzionale alla diffusione dei giochi.
Giochi belli e qualche programma qua e la.

WorkStation: Amiga x5000 AOS4.1 - MorphOS MiniMac - Vampire V4 - PC AMD Ryzen 9 7950X3D 64Gb RAM 5Ghz

Old System Amiga 500,1200, A4000/60 PowerPPC, CybervisionPPC, SUN Ultra5, PowerMAC G4 450Mhz 1Gb

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - AfAOne - amiwell79 -
83 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.086776971817017 secondi