Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

19 Febbraio 2021 Postato da: amiwell79
"Cloanto e Hyperion"
In autunno, Hyperion aveva ritirato la propria opposizione alla registrazione da parte di Cloanto del marchio statunitense "Amiga". Secondo l'ultima documentazione dell'US Patent and Trademark Office (USPTO), il marchio è ora finalmente registrato.

La "Cloanto Corporation" è indicata come proprietaria nella suddetta comunicazione. Come ci dice Mike Battilana (Cloanto, Amiga Corporation), ciò è dovuto solo al lento funzionamento dell'USPTO: l'effettivo proprietario del marchio è l'Amiga Corporation, il trasferimento del marchio è stato già effettuato a gennaio. Secondo Battilana, anche il database dei marchi dell'USPTO dovrebbe essere aggiornato di conseguenza nei prossimi giorni.

Nota del redattore: poiché l'USPTO sottolinea già il rischio di confusione tra i marchi "AmigaOS" e "AmigaOne" richiesti da Hyperion e il marchio "Amiga" (1, 2), si presume che i tentativi di Hyperion di registrarsi negli Stati Uniti non sarà più possibile possederli
Commenti: 232  Aggiungi - Pagine: 1...-8-9-10-11-12

Post inviati: 355

Visulizza profilo Messaggio Personale
151.73.226.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_14_6) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/12.1.2 Safari/605.1.15
Commento
reflex 3 Marzo 2021    09:36:01
In risposta a xteam
xteam

In risposta a Mak73
Ovviamente tutto ha un senso se si passasse a un Linux-based.
Permettimi che i "puristi" hanno contribuito fortemente a portare la situazione a questi livelli, il purista continuerà ad usare Amiga Original (passatemi il termine), altrimenti bisognerebbe sviluppare un OS completamente nuovo su macchine proprietarie (impensabile) e cmq ci sarebbero puristi che storcerebbero il naso.
Ormai, volenti o meno, il mercato è ridotto al minimo, si può continuare così, nulla lo vieta, come retro. Altrimenti bisogna cambiare rotta in modo deciso, lo ha fatto Apple con gli x86 a suo tempo, facendo storcere il naso ai puristi della mela, ma il tempo ha stabilito chi aveva ragione.


io credo che potrebbe funzionare se partendo dal retrograme presentato in modo strutturato e come semplice macchina per fare soldi da reinvestire, Cloanto presenti poi una un sistema operativo evoluzione di AmigaOS (ovviamente andrà riscritto ma vorrei si mantenesse l'impianto generale) e un hardware basato su processore ARM.

Con fredda lucidità si deve partire da quello che si ha e Amiga al momento è solo retrocomputing, per fortuna siamo nel pieno dell'onda lunga della nostalgia informatica, c'è margine per fare soldi, l'importante è che poi vengano reimpiegati per riproporre la piattaforma in chiave attuale.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - MassimoC -
76 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Adry82 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.10295987129211 secondi