Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

10 Novembre 2020 Postato da: amiwell79
Apple presenta i nuovi mac
Precisamente presenta tre modelli che monteranno il processore M1(arm), Mac Mini, Macbock Air e Pro

https://tinyurl.com/y6kym4pa
Commenti: 87  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4-5

Post inviati: 246

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.24.60.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_6) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/14.0.1 Safari/605.1.15
Commento
marmotta 7 Dicembre 2020    00:47:29
Potete dire cio' che volete ma in campo informatico è una vera rivoluzione! Finalmente finisce il monopolio del x86 e si entra in una nuova era.... Apple (a differenza di ciò che ci sta a cuore) in questi ultimi 20 anni ha pianificato la sua strategia commerciale in modo davvero impeccabile, bisogna dagliene atto! Quando si è messa produrre computer colorati e iPod, quando sembrava abbandonare l'informatica per gli iPhone, tutti a criticare che oramai era diventata una società di "giocattoli", ed invece aveva ragione su tutto. Ora è il colosso che conosciamo. Io sono fatto un pò alla mia maniera e facevo parte dei criticoni, a me piacevano (e mi piacciono tutt'ora) i computer grigi, pesanti, complicati, espandibili, modulari ecc... ma quella era la direzione della bancarotta. Se solo Amiga avesse avuto una persona decisa e capace, e se forse avesse ascoltato un pò meno la community..... ma va be, torniamo ad Apple. Questo M1 è davvero una bomba, era prevedibile vedendo le prestazioni dei chip Arm di iPhone e iPad, ma Apple è riuscita davvero nel miracolo. Io ho un pc davvero prestante (Z390, i5 9400, ddr4, ssd, vega64 ecc...) insomma un ottimo 6 core considerato oggi una fascia medio-alta. Da sempre uso MacOs (da Leopard, oggi Big Sur) e ho voluto provare il nuovo Cinebench R23 scritto anche per M1..... si tratta di un software di rendering in ray tracing, non di mero lancio di software! Bene io faccio 5817 punti in multicore, e 1046 in single core. La Cpu M1 fa 7760 in multicore e 1520 in single core!!!! Non ci sono trucchetti, l'immagine è renderizzata davanti ai propri occhi, ed il M1 ha 1 ghz di meno! Poi ricordiamoci che il M1 consuma poco più di 10W in full-load, un i5 circa 100W! Se non è rivoluzione questa.... è x86 che fa cacare! Cosi come il 68000 ha surclassato ai suoi tempi il x86, come ha fatto il PPC cosi sta facendo Apple/Arm col suo M1!

Macbook e mini sono poi macchine entry level, per tastare il terreno, in futuro usciranno sicuramente Arm con 16 o 32 core per le macchine più potenti

Io non amo molto la politica hardware di Apple, sono macchine solide e ben fatte, ma odio gli "all-in-one" e le macchine non espandibili, inoltre i prezzi sono sempre esagerati (anche se spesso giustificati dalla qualità).... ed infatti ho sempre utilizzato pc con risultati superiori ai veri Mac .....riguardo a MacOs invece devo dissentire dalle critiche che ho letto. Secondo me è in assoluto il miglior os ad uso desktop, non parlo da fanboy, conosco molto bene Linux (ma anche altre varianti di Unix) Windows e ovviamente AmigaOs. MacOs lo seguo oramai da più di 10 anni e l'ho analizzato, testato ed utilizzato fin in fondo. Non è affatto un sistema chiuso, puoi farci ciò che vuoi, basta sapere dove andare a parare. Unisce la stabilità, la flessibilità e la sicurezza di un sistema Unix e la immediatezza (anzi meglio) di Windows. Continuo ad utilizzare linux per i miei server e Windows per i giochi, ma MacOs resta il mio preferito per l'utilizzo "casalingo"

P.s. in single core surclassa tranquillamente anche un i9, visto che fa 1183 punti

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 3 registrati - VagaPPC - sampedenawa - marco16779 -
135 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a frank62 - Kosmokrator - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.13209891319275 secondi