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06 Settembre 2021 Postato da: amiwell79
Dread Demo Version
Lo sviluppatore Krzysztof Kluczek mostra una nuova demo sul suo canale youtube, ci sono anche dei link dove scaricare una demo, è possibile supportare l'autore nel suo Patreon

Video Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=ZxhO1ZCOZ-M

Patreon

https://www.patreon.com/kk_altair
Commenti: 35  Aggiungi - Pagine: 1-2

Blue-troll!

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Commento
Guruman 1 Ottobre 2021    00:48:58
In risposta a divina
divina ha scritto:
In risposta a Mak73
Mak73
Solo per ricordare, Doom su pc girava normalmente con pixel 1x1, qui sono 2x2, che vuol dire dimezzare i tempi, Doom aveva texture su pavimento e soffitto, qui no. Questo non per sminuire il lavoro fatto per questo Dredd, sicuramente ottimo, però occorre ricordare bene le cose.

infatti, andrebbe confrontato con wolfenstein 3d del 1992

Attenzione, è vero che la complessità delle mappe è inferiore a quella di Doom (in particolare mancano le scale) e mancano le texture sul pavimento e soffitto, ma è altrettanto vero che è di molto superiore a Wolfenstein. W3D aveva ambienti tutti della stessa altezza, mentre a quel che ho visto Dread implementa ambienti più spaziosi in verticale alternati a cunicoli bassi. In W3D i muri erano tutti a 90 gradi tra di loro (le stanze e i corridoi possono solo essere rettangolari), in Dread possono fare angoli diversi tra di loro (ma non con il pavimento, del resto nemmeno in Doom, si è atteso Quake per questo). Questo permette mappe mooolto più complesse e varie di W3D, e gira in 1x2 (non 2x2) molto bene su macchine con 68k a 7MHz e 1MB senza uno schermo chunky pixel nativo, quindi si, tecnicamente è un risultato di assoluto rilievo, e nel 1992 avrebbe fatto la storia - e tutto l'HW era già disponibile, anche se molti algoritmi che immagino Dread utilizzi sono stati sviluppati in seguito, molti proprio ottimizzati a cura di Carmack e soci di iD. Permettetemi di dire che in molti, io incluso, abbiamo ritenuto impensabile che un A500 potesse fare cose simili per 30 anni.
A partire da qui, probabilmente un Doom a 1x2 pieno schermo potrebbe essere realizzabile su un A1200, e anche questo sarebbe un risultato che per 30 anni è stato impensabile.

Saluti,
Andrea

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