Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


25 Gennaio 2019 Postato da: Ozzyboshi_2
Meanwell PSU - mi controllate lo schema?
Salve a tutti,
so che la domanda è veramente banale e per voi lo è ancora di più però quando gioco con il 220v vorrei essere tranquillo.
Ho acquistato un meanwell PSU che vorrei inserire in un vecchia PSU amiga rotta.
La psu in questione è questa
https://it.aliexpress.com/item/Valuable-MEAN-W ELL-original-RT-65B-meanwell-RT-65-64-6W-Triple-Ou tput-Switching-Power-Supply/32804870883.html?spm=a 2g0s.9042311.0.0.4d904c4drSDPQl
Questo prodotto è stato recensito ultimamente su diversi canali youtube ed è ritenuto da tutti un valido ed economico rimpiazzo per le vecchie PSU morenti della commodore.
Mi sono disegnato in modo rudimentale lo schema elettrico sulla base di quello che ho visto sul tubo, mi potete confermare che ho capito bene?

Lo schema che mi sono fatto è questo sotto, i colori che trovate sono gli stessi che ritroviamo sui cavi originali commodore.

Immagine

Oltre al controllo della correttezza dello schema chiedo:

1. Premesso che effettuerò tutte le operazioni con la shuko NON INSERITA sulla presa a muro, posso operare a mani scoperte per la rimozione della vecchia scheda oppure c'è qualche pericolo? Quei condensatori enormi mi fanno paura..
2. C'è qualche particolare accorgimento che devo tenere presente quando effettuo la misurazione finale con la shuko connessa alla presa a muro? Ho notato che il ground della shuko va allo shield del connettore quadrato, è fonte di rischio?
3. Come posso fare a misurare le tensioni in modo semplice e sicuro? Con i puntali del multimetro ho difficoltà a toccare i pins senza toccare lo shield e se questo succede creo un corto che forse distrugge la nuova psu. voi come fate?
4. Il cablaggio pensavo di farlo con i morsetti a forchetta che verrebbero crimpati nei vecchi fili elettrici della commodore, voi preferite la saldatura o puo andare bene anche questo metodo?
5. Il fili ground-shied voi come li fareste? Ognuno con il suo connettore a forchetta con ognuno avvitato ne meanwell oppure li saldereste insieme per uscire con un unico connettore a forchetta?

Grazie a tutti dei suggerimenti che vorrete darmi.

Modificato il 25/01/2019 alle ore 11:03:50

Commenti: 114  Aggiungi - Pagine: 1...-2-3-4-5-6

Utenti Online
Utenti registrati: 1213 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - braian -
184 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: C5C5

Buon Compleanno a m1a9r7c5o - focus77 - MAK73Prova - MAK73Prova2 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.043536901473999 secondi