Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


21 Settembre 2014 Postato da: Kyle
Ripristinare disk drive disallineati?
Cari amici l'ho rifatto ancora, per provare dei floppy arrivati con una partita hw, ho rovinato il disk drive della mia A500 (quello del 600 che mi è arrivato era già non funzionante e credo che anche quello sia stato rovinato dai dischetti andati in malora).
Inserendo i dischetti infatti questi giravano a fatica e gracchiavano, segno secondo me che sono stati conservati in una cantina o in un posto umido ed il meccanismo dei dischetti si è ingrippato (per non dire arrugginito).

In passato mi era già successa una cosa simile ma dopo qualche tentativo il mio A500 era tornato a leggere in maniera corretta i dischetti, adesso non ne vuole più sapere e per qualsiasi dischetto che inserisco nel drive mi dà errore di lettura o floppy invalidato. Sul 1200 invece funzionano perfettamente.

La mia ipotesi è che si siano disallineate le testine, ma si può rimediare? Il disk drive era perfetto prima di questa sciagurata prova

A volte ho letto anche qui sul forum di ripristino dei floppy drive ma non ho mai trovato una guida dettagliata su come fare.
Mi potete dare un aiuto?
Commenti: 23  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 4 registrati - ilBarbax - liviux76 - djduffer26 - marco16779 -
53 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a mastergoblin - pirata75 - Skorpjone - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.12150287628174 secondi