Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


07 Febbraio 2019 Postato da: andres
Amiga Corporation acquisisce tutte le proprietà di Amiga Inc.
Stando a quanto riportato in rete, Amiga Corporation sotto la guida di Michele Battilana (Cloanto) ha acquisito tutte le residue proprietà di Amiga Inc., che potenzialmente andrebbero a sommarsi a quanto Cloanto aveva già acquisito dalla stessa in passato.

Se ho ben capito dunque, Amiga e Cloanto risulterebbero proprietarie di tutti i marchi e di tutti i software legati ad Amiga, fatta eccezione per i codici di AmigaOS 4.x che immagino siano di Hyperion (salvo eventuali licenze).

Una buona notizia che, quantomeno, riduce di molto la frammentazione, sebbene rimangano irrisolte le vicende legali con Hyperion - a mio parere, a questo punto sarebbe auspicabile un passaggio di tutto ad Amiga Corporation.

Legal dispute: Amiga Inc. transferred rights to Mike Battilana's Co. (Cloanto)

@Mak73
Su richiesta di Michele Battilana ho modificato il titolo e parte del testo per evitare equivoci in quanto Amiga Corporation e Cloanto sono due entità diverse e divise.

Modificato il 26/11/2022 alle ore 09:14:38

Commenti: 160  Aggiungi - Pagine: 1...-4-5-6-7-8

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
63 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a funkytarro87 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.19029402732849 secondi