Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


10 Gennaio 2024 Postato da: Turrican72
Info & Curiosità Amiga 1200
Buonasera a tutti gli utenti del forum; Nel valutare l'acquisto di un Amiga 1200 volevo porre alcuni quesiti a cui spero possiate aiutarmi:
1) c'è differenza tra una rev. A1 (a quanto pare la prima) ed una rev. B2 (dovrebbe essere l'ultima rilasciata)?
2) ci sono differenze tra l'os 3.1 ed il 3.9 in termini di compatibilità con i giochi, anche i più datati? purtroppo se non ho capito male l'os 3.9 vuole una espansione di ram (almeno 6 mb);
3) è opportuno installare il whdload (anch'esso a quanto pare preferirebbe espansione ram) o è sufficiente installare i Vari giochi e programmi su una CF e lanciarli semplicemente da questa in ambiente workbench? quali vantaggi apporta il whdload?
4) purtroppo l'acquisto del 1200 non mi permette di acquistare subito anche una scheda acceleratrice con relativa espansione ram (da qui anche i problemi di cui sopra), data la spesa; eventualmente una aca 1211 (per quanto ho capito un buon compromesso tra qualità e prezzo) sarebbe sufficiente per supportare l'os 3.9 preinstallato su CF , il whdload, ed al contempo consentirmi di caricare anche i nuovi giochi che richiedono espansione ram? La aca 1211 dovrebbe avere 11 mb di ram ed una velocità di 66 MHz.
Ringrazio per l'attenzione e la disponibilità a chiunque possa aiutarmi.
Commenti: 37  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
8 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Rufis_ - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.097904205322266 secondi