Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


25 Gennaio 2019 Postato da: Mak73
Commodore e Managing
Si parlava in un altro topic , della gestione manageriale di Commodore ma anche dei manager in generale, del fatto che spesso siano solo in grado di vedere grafici e numeri senza andare oltre, oppure del voler prendere direzioni di sviluppo decisamente errate anche mettendosi contro al parere di molti.

Personalmente considero i manager in generale come dei parassiti, gente che arriva lì e si prende il merito di cose fatte da altri, se poi le cose vanno male li licenziano
Difficilmente qaundo vengono silurati ci perdono, sono sempre gli altri a fare le spese dei loro errori.

A parte le mie considerazioni, non è un caso se i migliori manager siano risultate persone che non avevano una laurea in economia

Tornando a Commodore, a parer mio il grosso problema di chi la gestiva è stato non rendersi conto di nulla, cioè del fatto che in un momento come quello si trovavano tra le mani un ottimo OS, certo ancora da sviluppare sotto molti aspetti ma già molto buono, a questo va aggiunto che avevano in casa chi era in grado di portare avanti tale sviluppo. Allo stesso modo avevano ottimi progettisti a livello hardware, il che si poteva sfruttare in molti modi, anche nella progettazione di schede grafiche, mercato allora nascente.

Il fatto di non rendersi conto di queste potenzialità interne è stato un errore imperdonabile.

Commenti: 68  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
87 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.14510297775269 secondi